PARIS2024. PER BETTIOL, LONGO BORGHINI E GANNA, ULTIMA RIFINITURA SOTTO LA PIOGGIA

Alle 14,30 di domani, 27 luglio, prenderà il via la prima prova dedicata al ciclismo del programma dei Giochi Olimpici di Paris2024, la cronometro femminile. Partenza dall'Invalides e arrivo sul ponte Alexander III. Percorso sia per gli uomini che le donne di 32,4 km. Il CT Marco Velo oggi ha detto di aspettarsi: “Una crono spettacolare per cronoman puri. In occasione della prova i ragazzi hanno realizzato tre giri e provato due volte le curve. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altre testate

Domani Parigi 2024 assegna le prime medaglie anche nel ciclismo, con le due prove a cronometro su strada, donne e poi uomini. L'Italia confida in Elisa Longo Borghini, già due volte bronzo olimpico ma nella gara in linea, e Filippo Ganna, che nella capitale francese, su un percorso più adatto alle sue caratteristiche, vuole riscattare la delusione di Tokyo 2020. (Il Mattino di Padova)

Diecimila chilometri in allenamento dal 1° gennaio a ieri, accumulati sommando strada, pista e volendo contarli anche gli sprint sui rulli piazzati sulla terrazza dell’amato, isolatissimo Rifugio Maroli dove il Nostro va a inseguire forma e pensieri scrutando il Monte Rosa. (Corriere della Sera)

Remco Evenepoel stanco ma fiducioso in vista della cronometro delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il GT transalpino, dove ha conquistato anche la Maglia Bianca e un successo di tappa (proprio in una prova contro il tempo), è risultato però piuttosto dispendioso in termini di energie per il 24enne della Soudal-QuickStep, che a meno di una settimana dal termine della corsa sembra non aver ancora recuperato al cento per cento. (SpazioCiclismo)

Olimpiadi 2024, Evenepoel si lamenta del percorso di Parigi: "Strade pessime"

Joshua Tarling sogna l’oro olimpico e se vincerà andrà a festeggiare da McDonald's. Potrebbe suonare strana come ricompensa: un panino in un fast-food in premio per un oro olimpico, ma se ti chiami Tarling e sei gallese, allora questa è la normalità. (TUTTOBICIWEB.it)

Il corridore belga, reduce dal terzo posto al Tour de France, commenta il percorso della gara olimpica: "I primi e gli ultimi cinque chilometri sono in stato pessimo, troppe buche pericolosissime per una gara a cronometro", ha detto al canale Rtbf. (Sky Sport)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)