Bonelli a Picchetto Fratin: Su commissione Via ha detto il falso
Bonelli a Picchetto Fratin: Su commissione Via ha detto il falso 18 dicembre 2024 “Oggi, in Parlamento, è accaduta una cosa gravissima: il ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin ha mentito dicendo che i membri della commissione Via che hanno dato il parere erano quelli nominati dal precedente Governo". La replica in Aula a Montecitorio, durante il Question Time, di Angelo Bonelli di Avs. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Questa i… (La Stampa)
Bashar Hafiz al-Assad e famiglia atterrano a Mosca, accolti da Putin. Solidarietà fra despoti? O piuttosto un nuovo tassello del mosaico in via di disfacimento che garantiva stabilità nei Paesi più a rischio, ora caduti uno dopo l’altro sotto il potere ben più temibile del fondamentalismo, o peggio, nel caos e, sulla sponda adriatica di fronte, nella balcanizzazione seguita alla morte di Tito? È la versione attuale della teoria del dominio, dove la nuova sfera d’influenza ha più impatto di quella ideologica, perché teocratica? (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Un aereo della Royal Australian Air Force è decollato dal Queensland con rifornimenti e personale per aiutare i soccorsi a Vanuatu. Martedì, un terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito l'arcipelago, uccidendo almeno 14 persone, ferendone altre centinaia e causando enormi danni alle telecomunicazioni e ad altre infrastrutture impedendo la pubblicazione di rapporti ufficiali. (Il Sole 24 ORE)
1- Ciò che è accaduto in Siria è il risultato di un piano orchestrato da attori regionali e internazionali i cui interessi erano allineati. Mentre il popolo siriano potrebbe trarre alcuni benefici da questo cambiamento, è probabile che dovrà sopportare poi il peso di eventuali conflitti o rivalità tra coloro che partecipano alla nuova struttura di potere. (Contropiano)
EPA/24TH MECHANIZED BRIGADE PRESS SERVICE (EPA) (Il Sole 24 ORE)
La caduta del regime di Bashar al Assad in Siria è uno di quegli eventi che tutti sono bravi a spiegare – dopo – e nessuno a prevedere, prima che accadano. Come il crollo del muro di Berlino, la fine dell’Urss o la Brexit. (Vanity Fair Italia)