Cyberattacco in Iran, coinvolti impianti nucleari: la situazione

Stando a quanto dichiarato da Abolhassan Firouzabadi, ex segretario del Consiglio Supremo dell’Iran per il Cyberspazio, l’Iran avrebbe subito un cyberattacco che ha coinvolto siti governativi e degli impianti nucleari. “Quasi ogni ramo del governo iraniano, giudiziario, legislativo ed esecutivo, è stato coinvolto da questo attacco, con il risultato di furto di informazioni“, ha dichiarato Abolhassan Firouzabadi, secondo quanto riferisce l’emittente Iran Internazional. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri media

Orrore a Gaza, esercito israeliano bombarda scuola: 28 morti e 54 feriti. Unicef: “Basta colpire mamme e bambini” Di (Orizzonte Scuola)

"Durante gli attacchi è stata rubata una grande quantità di informazioni", ha aggiunto Firouzabadi, senza menzionare la data degli attacchi. "La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull'industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi", ha detto l'ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media locali. (Liberoquotidiano.it)

L'Unrwa fornisce servizi essenziali a milioni di persone a Gaza, in Cisgiordania, compresa Gerusalemme Est, e in tutta la regione, compresi Libano, Siria e Giordania, ed è un pilastro della stabilità regionale. (Corriere del Ticino)

Libano e Gaza, attacchi e raid. Colpito campo profughi

Servizio di Marco Burini Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Guerra in Medio Oriente, la diretta Il rischio è che basti poco in Medio Oriente, perché il conflitto regionale possa sfociare assumendo una dimensione ancora più spaventosa. Timori di questo tenore sono stati condivisi al summit del Med9 di Pafo, dove Giorgia Meloni ha fatto asse con Emmanuel Macron e Pedro Sanchez per condannare gli attacchi dell'esercito israeliano alle truppe Unifil in Libano. (ilmessaggero.it)

L'Idf ha annunciato che le forze della Divisione 162 hanno iniziato a operare durante la notte di ieri nell'area di Jabaliya. Mentre le battaglie tra l'Idf, le forze armate israeliane, e Hezbollah continuano a infuriare nel Libano meridionale, un'altra battaglia cruciale è appena iniziata a Gaza. (Italia Oggi)