Castelvetrano, Vaccarino jr. spiega il no al film su Messina Denaro: «Mio padre fatto passare per delinquente»

Castelvetrano, Vaccarino jr. spiega il no al film su Messina Denaro: «Mio padre fatto passare per delinquente»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Non si può certo accusare me di avere una mentalità mafiosa. Ho visto il trailer del film e l’ho trovato indecente. Mio padre è stato fatto passare per un delinquente che ha barattato la sua libertà con l’aiuto per far catturare Messina Denaro. Tutto falso. Casomai lui ha aiutato gli investigatori nelle indagini per l’arresto del boss». Respinge le critiche Salvatore Vaccarino, figlio dell’ex sindaco di Castelvetrano Antonio, protagonista di un lungo carteggio col capomafia. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Il film su Messina Denaro proiettato a scuola, la preside: “La memoria fa storia e aiuta a prendere posizione” Di (Orizzonte Scuola)

Ecco perché il film “Iddu”, di Grassadonia e Piazza, liberamente ispirato alla parte della latitanza di Matteo Messina Denaro relativa ai suoi scambi epistolari nei primi anni duemila con l’ex sindaco di Castelvetrano, Antonio Vaccarino, non sarà proiettato nella città natale del boss (Tp24)

/09/2024 06:00:00 (Tp24)

“Iddu”, a Castelvetrano niente film su MMD: “Non interessa”

I riferimenti al padre, Antonio, lo hanno infastidito: «È stato fatto passare per un delinquente che ha barattato la sua libertà con l’aiuto per far catturare Messina Denaro. A dirlo è il proprietario del cinema Marconi di Castelvetrano, Salvatore Vaccarino, figlio dell’ex sindaco della città in provincia di Trapani, che ha deciso di non proiettare Iddu, la pellicola liberamente ispirata alla storia di Matteo Messina Denaro. (Open)

Con un certo stupore ho visto quanto pubblicizzato dalle varie testate giornalistiche in merito all’uscita di questo film. Dai trailers è evidente come la verità sia stata totalmente sfalsata rispetto i dati oggettivi e documentali della vicenda. (La Valle Dei Templi)

All’ingresso di Castelvetrano il mega manifesto pubblicitario stradale sponsorizza la prossima uscita del film Iddu, sulla storia di Matteo Messina Denaro, nato proprio in città. Lo ha deciso il titolare … (Il Fatto Quotidiano)