Castelvetrano, Vaccarino jr. spiega il no al film su Messina Denaro: «Mio padre fatto passare per delinquente»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Non si può certo accusare me di avere una mentalità mafiosa. Ho visto il trailer del film e l’ho trovato indecente. Mio padre è stato fatto passare per un delinquente che ha barattato la sua libertà con l’aiuto per far catturare Messina Denaro. Tutto falso. Casomai lui ha aiutato gli investigatori nelle indagini per l’arresto del boss». Respinge le critiche Salvatore Vaccarino, figlio dell’ex sindaco di Castelvetrano Antonio, protagonista di un lungo carteggio col capomafia. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Continua a suscitare curiosità il caso di 'Iddu', film in uscita il 10 ottobre, ispirato alla latitanza di Matteo Messina Denaro. Il film in Sicilia verrà proiettato un po' dappertutto,... (Virgilio)

«Matteo Messina Denaro dovrebbe cadere nell’oblio più profondo». Lo dice Salvatore Vaccarino che stasera è stato intervistato dall’inviato Leonardo Zellino per il Tg1. (CastelvetranoSelinunte.it)

Castelvetrano rifiuta la pellicola e non intende proiettarla mentre a a Isola delle Femmine i manifesti che pubblicizzano l’opera vengono imbrattati con alcune scritte e perfino cartelli sovrapposti tra cui “L’ultimo indegno” e altri epiteti irripetibili. (BlogSicilia.it)

Lo spiega più compiutamente il figlio di Vaccarino, Salvatore, proprietario dell’unico cinema in città. /09/2024 21:00:00 (Tp24)

Sarà la scuola di Castelvetrano, in Sicilia, a proiettare Iddu, il film sulla storia del mafioso stragista Matteo Messina Denaro, arrestato il 16 gennaio 2023 dopo decenni di latitanza e morto il 25 settembre dello stesso anno. (Open)

Il film su Messina Denaro proiettato a scuola, la preside: “La memoria fa storia e aiuta a prendere posizione” Di (Orizzonte Scuola)