Trecento raid di Israele sulla Siria: sfida a Erdogan (che chiama l’Ue)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mohammed al Bashir è stato nominato primo ministro ad interim della Siria e ha già tenuto un vertice con gli ambasciatori a Damasco, compreso quello italiano. Bashir guiderà un governo di transizione fino al 1° marzo, intanto Israele ha avviato un’ondata di pesanti attacchi aerei in tutta la Siria, oltre 300 ieri, e i soldati … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Con q... Una sorta di Enav del mare che metta insieme la stabilità della proprietà pubblica con il dinamismo dell’investimento privato. (La Verità)
L'esercito israeliano ha reso pubblico un video che mostra le forze che operano in Siria. L'Idf ha inoltre dichiarato in un comunicato che “continua le attività in posizioni chiave all'interno dell'Area di Separazione” in Siria. (Il Sole 24 ORE)
LaPresse (LAPRESSE)
Lo ha dichiarato il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti in un comunicato.L'atto d'accusa, reso pubblico nel Distretto settentrionale dell'Illinois, accusa gli ex funzionari dell'intelligence siriana di aver partecipato a un'associazione a delinquere finalizzata al trattamento crudele e inumano di detenuti civili, tra cui cittadini statunitensi, nel corso della guerra civile siriana. (Corriere della Sera)
L’hanno chiamata “Freccia di Bashan”, come il nome che nell’Antico Testamento era dato alla regione che dalle Alture del Golan si estendeva a est del Giordano fino a perdersi in quello che adesso è il sud della Siria (ilmessaggero.it)
«Ho autorizzato a bombardare le armi siriane affinché non finiscano nelle mani dei jihadisti», dice il premier Netanyahu. In 48 ore 480 raid di Israele per smilitarizzare la Siria dopo la caduta di Assad. (La Stampa)