Stelle Michelin 2025 in Toscana, premiati i resort di lusso: ecco dove sono tutti i ristoranti stellati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È una guida «assistita» l’ultima Michelin presentata al teatro Pavarotti di Modena dove i nuovi premiati della Toscana sono tutti legati a hotel o resort di lusso, con una sola eccezione. La regione guadagna cinque nuove stelle e ne perde tre, con un saldo quindi positivo almeno nei numeri. A conquistare il celebre macaron tanto agognato dagli chef è Antonello Sardi del Serrae di Villa Fiesole, la bella altana-veranda che si scorge appena sbucati dal tornante Bencistà salendo da San Domenico (Corriere Fiorentino)
La notizia riportata su altre testate
Nell'Astigiano salgono a due i premiati: confermata una stella Michelin per il ristorante Cà Vittoria di Tigliole dello chef Massimiliano Musso e nuova stella per Cannavacciuolo Le Cattedrali Asti con lo chef Gianluca Renzi che riporta la stella ad Asti dopo 11 anni (l’ultimo ristorante stellato in Città fu il Gener Neuv che chiuse i battenti nel 2013). (La Stampa)
Samuele Bison del ristorante La Zanzara – che invece ha mantenuto la stella – non è d’accordo sul declassamento: "Sono molto amico della famiglia Soncini e ritengo ingiusto che abbiano perso la loro stella. (il Resto del Carlino)
Rubiera L’edizione numero 70 della Guida Michelin è una conferma per Reggio Emilia, dove nel 2025 continuano a “brillare” le stelle sulla soglia di tre ristoranti reggiani d’eccellenza: Ca’ Matilde, situato nelle campagne di Rubbianino nel territorio di Quattro Castella, l’Osteria del Viandante e la Clinica Gastronomica Arnaldo, che a Rubiera condividono anche la stessa piazza. (Gazzetta di Reggio)
C'è un ristorante bergamasco che si aggiudica la rinomata stella Michelin nella Guida 2025, uno che fa doppietta e uno che, purtroppo, la perde. Sono queste le principali novità che riguardano la nostra provincia nell'assegnazione dei riconoscimenti avvenuta oggi, martedì 5 novembre, a Modena (Prima Bergamo)
– Nella terra del mobile funziona molto bene anche la cucina: il ristorante “Grow“ di Albiate e “Il Circolino“ di Monza ieri mattina a Modena sono stati premiati con la prestigiosa stella Michelin. (IL GIORNO)
Sono tanti i ristoranti tristellati in Italia secondo l’edizione 2025 della Guida Michelin, presentata poco fa al teatro Pavarotti-Freni di Modena. Ai tredici dell’anno scorso, tutti confermati al massimo livello della guida, si aggiunge Giancarlo Perbellini di Casa Perbellini Dodici Apostoli di Verona, che porta alla massima gloria gastronomica un locale storico della città scaligera, che conquistò il primo “macaron” nel lontano 1959 e che negli ultimi anni aveva conosciuto un lento declino da cui Perbellini lo ha riscattato. (il Giornale)