Olimpiadi, la ligure Alice D’Amato vince la medaglia d’oro alla trave

Genova. Risultato storico per Alice D’Amato che porta la Liguria sul tetto del mondo. La ginnasta genovese vince la medaglia d’oro alla trave ai Giochi Olimpici di Parigi con 14,366, dopo essersi già aggiudicata l'argento nel concorso generale a squadre. Regione Liguria si congratula con Alice, straordinaria eccellenza sportiva del nostro territorio e con la società Andrea Doria, dove la ginnasta iniziò la sua carriera. (Riviera24)

La notizia riportata su altre testate

GRANDI QUALITÀ – Roberto D’Aversa dopo l’amichevole persa contro la Sampdoria ha parlato del suo Empoli, soffermandosi in particolare sulle dichiarazioni di Sebastiano Esposito arrivato dall’Inter: «Lui ha delle qualità enormi. (Inter-News)

Mai l’inno di Mameli – Alice, emozionatissima, l’ha ascoltato con la mano sul cuore e l’ha cantato in sussurri - si era sentito in una palestra olimpica per una donna (liberiamoci per un attimo dal politicamente corretto e dalla gender equality: abbiamo avuto ginnasti meravigliosi; ma la ginnastica olimpica per eccellenza è femmina). (Corriere della Sera)

Una super prestazione per l'azzurra che ha chiuso la sua prestazione 14.366 punti. Una genovese sul tetto dell'Olimpo a Parigi. (Primocanale)

Asia D’Amato ci racconta le straordinarie Olimpiadi delle farfalle azzurre

Criscitiello apre il suo editoriale con parole destinate a far discutere: “Ho perso il numero di Antonio Conte. Criscitiello sul Napoli di Conte: “Non può competere con le big” (Napolipiu.com)

Il trionfo olimpico di Alice D'Amato ha radici lontane: inizia dai caruggi di Genova (LAPRESSE)

DI FABRIZIO RESTA Queste Olimpiadi per la ginnastica artistica saranno ricordate a lungo. Anche se le gare non sono finite (ci sono quelle degli attrezzi singoli, ndr) le azzurre hanno già fatto la storia: un argento che ha riflessi dorati sia perchè davanti ci sono solo le aliene americane, sia perchè ottenuto senza una delle sue stelle, ossia Asia D’Amato, purtroppo infortunata e sostituendola con la 18 enne Angela Andreoli, alla sua prima esperienza olimpica che non ha certo fatto rimpiangere Asia. (IlSudest)