Chimica, de Pascale:: "Faremo la nostra parte"

"Quello della chimica è un settore fondamentale sia per l’Emilia-Romagna che per l’Italia. E per questo siamo disponibili a fare la nostra parte affinché gli investimenti diano prospettive per il futuro ai poli chimici emiliano-romagnoli a Ferrara e Ravenna. Nel Piano messo in campo da Eni-Versalis, un progetto conservativo, non siamo certi che la chimica sia valorizzata come fattore strategico per il Paese. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
Il sindacato Cobas è insoddisfatto del risultato del protocollo d'intesa sottoscritto a Roma, con governo, alcuni sindacati (tutti... (Virgilio)
Il piano di... LI tavolo di confronto tenutosi ieri al Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha confermato le gravi preoccupazioni della CGIL di Siracusa sul futuro del Polo Industriale di Priolo. (Virgilio)
Si chiude o non si chiude? Accordo fatto o accordo saltato? La data cerchiata in rosso è sempre quella del 20 marzo, quando il CdA aziendale si riunirà in via Asiago per ufficializzare le nuove nomine. (Il Giornale d'Italia)

del Ministro Adolfo Urso Il protocollo d'intesa ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“Al Ministero delle Imprese e del Made in Italy si è svolto l’incontro tra il Governo, le organizzazioni sindacali, le Regioni, gli Enti locali e Versalis, riguardo al grande piano di riconversione di quest’ultima per i siti industriali di Ragusa, Priolo e Brindisi. (Radio RTM Modica)
Si è svolto ieri mattina, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, l’incontro per la vertenza Saxa Grestone. Presenti, oltre ai rappresentanti del Ministero, la Regione Lazio con il vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico Roberta Angelilli, le sigle sindacali, l’azienda e il Comune di Roccasecca con il sindaco Giuseppe Sacco. (Frosinone News)