Fenomeno Bmw X3, l’elettrico può attendere: la quarta generazione viaggia a tutto ibrido

MONACO – La Bmw X3 fa poker: a 20 anni dall’arrivo sulle strade debutta la quarta generazione per consolidare la sua posizione di riferimento tra i Suv di taglia media e proseguire in un cammino vincente che l’ha portata a conquistare fino ad oggi oltre 3 milioni di clienti nel mondo. Rispetto al modello uscente, la tedesca cambia nelle dimensioni: è più lunga di 3,4 cm (4,75 metri), più larga di 2,9 cm (1,92 metri) e più bassa di 2,5 cm (1,66 metri). (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Un aspetto “corazzato” (AlVolante)

Dopo una lunga attesa, la BMW ha finalmente svelato la quarta generazione del SUV X3, basata su una piattaforma evoluta e con uno stile profondamente rivisto. Nelle dimensioni, è cresciuta di 3 centimetri e mezzo ed ora misura 4,75 metri di lunghezza. (QuattroMania)

Interni di alta qualità, sedili confortevoli Modello di punta M50 con 398 CV (AutoScout24 Magazine)

Nuovo Bmw X3 xDrive20: prova e prezzo del Suv mild hybrid

Si affaccia sul mercato in una forma decisamente massiccia della carrozzeria, che gli uomini della BMW hanno definito come monolitica. L’aspetto è comunque moderno, con l’introduzione di una presa d’aria a doppio rene di dimensioni decisamente generose. (Auto.it)

La nuova generazione della Bmw X3 si fa notare esteticamente per le forme più arrotondate e per la grande mascherina anteriore a doppio rene, mentre a livello tecnico sono presenti solo motorizzazioni elettrificate e a trazione integrale. (La Gazzetta dello Sport)

Introdotta per la prima volta 21 anni fa, la Bmw X3 giunge alla sua quarta generazione con il modello presentato quest'anno: una storia di successo, come testimoniano gli oltre 3,5 milioni di esemplari venduti in questo periodo di tempo. (La Gazzetta dello Sport)