Black Friday, Confesercenti Bergamo: “Impossibile competere col web, ma il commercio di vicinato non perda l’opportunità”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Acquisti per 3,8 miliardi di euro, con oltre 200mila negozi che parteciperanno con scontistiche tra il 20 e il 50% e circa l'86% degli italiani interessati: bastano questi numeri per far comprendere il successo che ci si attende anche dall'edizione 2024 del Black Friday. Secondo le stime di Confesercenti, grazie a sondaggi condotti tra gli associati da un lato e con Ipsos dall'altro, il 44% dei consumatori ha già deciso cosa acquistare, mettendo a disposizione un budget medio di 235 euro a persona che genererà un giro d'affari complessivo del 3% più alto dello scorso anno. (BergamoNews.it)
La notizia riportata su altri giornali
Cresce, infatti, rispetto all’anno scorso il numero di chi è pronto a fare acquisti in occasione del cosiddetto Black Friday, che nella maggior parte dei casi si protrae per tutto il weekend, con una percentuale del 67,2%, rispetto al 60% dell’anno scorso. (LA NAZIONE)
Tuttavia, come sempre i più gettonati restano i grandi brand, catene di negozi e siti di e-commerce più famosi, che presentano dei vasti cataloghi di articoli molto ambiti, ma a prezzi stracciati. Secondo Confcommercio, oltre 200mila negozi di vicinato aderiranno all'iniziativa, proponendo sconti da capogiro che arriveranno anche all'80% del prezzo originale. (ilmessaggero.it)
Tre italiani su quattro aspettano venerdì prossimo, il 29 novembre, per fare acquisti approfittando di sconti e promozioni speciali organizzate dalle aziende. (ravennanotizie.it)
La giornata di sconti di domani è attesa dall’86% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 235 euro a persona e un giro d’affari complessivo di almeno 3,8 miliardi di euro, con un aumento del +8,6% sullo scorso anno. (LA STAMPA Finanza)
Anche se, almeno in Italia, il Black Friday è nato come evento promozionale destinato soprattutto alla tecnologia, in cima ai desideri degli italiani ci sono i prodotti moda: il 51% segnala infatti di essere interessato all’acquisto di abbigliamento, accessori e calzature . (Gazzetta del Sud)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)