Meteo: cenni di cambiamento per un grave botta gelida
Il meteo dell’esordio di Gennaio è improntato a un deciso cambiamento del disegno barico. Le prime mosse di questo importante stravolgimento atteso entro la prima settimana del nuovo anno prenderanno inizio già durante questi giorni con un progressivo, ma importante e sempre più intenso raffreddamento della penisola Scandinava e dell’Est Europa. Cosa si sta imbastendo? Ciò che andrà ad imbastirsi entro il 7 Gennaio è una situazione tutta nuova che negli ultimi inverni non si è più vista, ragione per cui prima di darla per sicura e “possibile” come tipologia di evento bisogna avvicinarsi molto all’evento stesso e vedere un allineamento comune di tutti i centri meteo globali. (Tempo Italia)
Su altri giornali
L’inverno sembra deciso a riprendere il suo posto da protagonista, e le condizioni meteo delle prossime settimane potrebbero portare freddo intenso e scenari dinamici in tutta l’Italia. Nonostante gli effetti sempre più evidenti del riscaldamento globale, la stagione invernale potrebbe riservare sorprese dal sapore antico, con gelo e nevicate pronte a dominare la scena climatica. (Tempo Italia)
Meteo per Mercoledì, 01 Gennaio 2025 (Meteo Italia)
Martedì, 31 Dicembre 2024: (Meteo Italia)
Nonostante ciò, le previsioni indicano che questa stabilità potrebbe subire variazioni significative nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)
Il martedì a Messina sarà caratterizzato da condizioni atmosferiche stabili e serene per gran parte della giornata. Le temperature si manterranno intorno ai 10-15°C durante la mattina e saliranno leggermente nel pomeriggio, per poi calare verso sera. (Meteo Italia)
La giornata di Martedì a Reggio Calabria si presenta all’insegna del cielo sereno, con temperature che inizieranno a 9°C e aumenteranno gradualmente fino a toccare un massimo di 14.9°C intorno a mezzogiorno. (Meteo Italia)