Wall Street in rally raggiunge nuovi record dopo la vittoria di Trump
Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 CME Group finanziario beni industriali beni di consumo secondari beni di consumo per l'ufficio utilities Goldman Sachs JP Morgan Caterpillar Intel Nike Home Depot Procter & Gamble Coca Cola Tesla Motors Globalfoundries Old Dominion Freight Line Baker Hughes Company Dollar Tree American Electric Power Company Walgreens Boots Alliance Mondelez International Sessione euforica per Wall Street, che raggiunge nuovi record dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi, con ilche mostra in chiusura un balzo del 3,57%; sulla stessa linea, chiude con il vento in poppa l', che arriva a 5.929 punti (+2,53%). (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Questa volta i sondaggi (e i bookmakers) hanno avuto ragione perché da qualche settimana lo davano in vantaggio sulla democratica Kamala Harris. (Il Sole 24 ORE)
Ultim'ora News 6 novembre Quali sono i settori vincenti e quali i titoli che possono correre con un secondo mandato di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti? E’ quello che si chiedono gli analisti di Goldman Sachs all’indomani del voto negli Usa che vede Kamala Harris dietro al tycoon repubblicano. (Milano Finanza)
Ancora una volta, “it’s the economy, stupid”, come ai tempi di Bill Clinton. Le Borse, il dollaro, i Bitcoin: vola tutto, nel radioso day after del Trump vincitore, che promette di aggiustare le crepe di questa America arrabbiata e impaurita. (la Repubblica)
Donald Trump è un personaggio a dir poco divisivo e i lettori avranno le loro forti opinioni su di lui. (la Repubblica)
Il dollaro si è rafforzato rispetto alle altre valute, come era prevedibile, e prevediamo che l’S&P beneficerà di questo risultato. L’ormai certa vittoria del Presidente Trump ha sorpreso qualcuno, ma i mercati avevano già prezzato il rischio di volatilità politica prima delle elezioni presidenziali statunitensi. (Forbes Italia)
Giornata spumeggiante per i principali indici azionari statunitensi in scia ai risultati delle elezioni presidenziali statunitensi: Donald Trump sarà il prossimo presidente. Alla stessa ora l’S&P500 era in rialzo dell’1,77% a 5.885 punti, poco sotto al nuovo massimo di 5.906 punti. (SoldiOnline.it)