MESSINA: "SIAMO CONTENTI DI AVER BATTUTO CREMONA, HO VISTO CUORE E CARATTERE"
Il coach dell'Armani commenta la vittoria di Milano sul parquet di Cremona, oltre le assenze e le difficoltà del momento. "Siamo contenti di aver vinto contro una bella squadra, che gioca bene, è allenata bene e non molla mai. Hanno provato a difendere a zona nel primo quarto, ma abbiamo attaccato bene e li abbiamo costretti a cambiare. Il momento più difficile è stato ovviamente quello del terzo periodo in cui onestamente abbiamo difeso male. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri media
Così Giulia Arturi: «La rimonta subita arriva puntuale, ma stavolta l’Olimpia, Brooks e Mannion si ribellano alla nuova beffa in arrivo. «Brooks si scatena. L’Olimpia non trema e ritrova Shields» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 43. (RealOlimpiaMilano)
Seconda vittoria consecutiva in campionato per l’Olimpia, che reagisce alla beffa di Berlino nell’ultimo turno di Eurolega e batte Cremona 83-95, rimanendo così agganciata al terzo posto con 12 punti in compagnia di Brescia e Trapani. (La Gazzetta dello Sport)
La Vanoli sfiora l’impresa e cede nel finale a Milano, dopo una partita giocata con il cuore e con la testa. Dopo essere stata sotto di 18 punti, trova la forza di reagire e portarsi addirittura in vantaggio, seppur di un solo punto. (CremonaOggi)
Se c’è una regola non scritta, è che contro Milano alla Vanoli non vada mai dritto quasi nulla. Purtroppo, nel momento chiave, Milano ha trovato almeno due canestri pazzeschi, prima con Mannion e poi con Brooks (alla sua migliore partita con la maglia Olimpia), che hanno rigettato la Vanoli all’inferno. (La Provincia di Cremona e Crema)
Foto di Bertani/Ciamillo (Pianetabasket.com)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)