Guerra Russia-Ucraina, Mosca respinge forze di pace dai Paesi sostenitori di Kiev: tensioni internazionali in aumento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Russia ha espresso una ferma opposizione all’idea di schierare forze di pace in Ucraina provenienti da nazioni che attualmente forniscono supporto militare a Kiev. Kirill Logvinov, direttore del Dipartimento delle organizzazioni internazionali del Ministero degli Esteri russo, ha dichiarato: “Sono assolutamente sordi agli avvertimenti che la sola idea di introdurre in Ucraina i militari di quei Paesi che oggi continuano a rifornire Kiev di armi è per noi categoricamente inaccettabile”. (GiornaleSM)
La notizia riportata su altri media
La Russia si dice infatti "categoricamente contraria" alla presenza di forze di pace in Ucraina che prevedono la presenza di Paesi che forniscono armamenti a Kiev, come sono appunto quelli europei riuniti dal presidente francese. (Libero Quotidiano)
"Le questioni di cui stiamo discutendo in relazione alla regolazione della situazione in Ucraina sono molto complesse e richiedono molti sforzi aggiuntivi": così il portavoce di Vladimir Putin, Dmitri Peskov, ha commentato le parole con cui il presidente americano Donald Trump ha ventilato la possibilità di dazi secondari sul petrolio russo se non si dovesse raggiungere un accordo per mettere fine alla guerra in Ucraina. (www.altoadige.it)
Questa posizione è stata ribadita dal direttore del Dipartimento delle organizzazioni internazionali del Ministero degli Esteri russo, Kirill Logvinov, in un’intervista esclusiva rilasciata alla Tass, l’agenzia di stampa russa. (Ultima Voce)

«È triste che la storia degli ultimi anni non insegni nulla agli europei - ha detto il diplomatico -. La Russia è «categoricamente contraria» alla presenza di forze di pace in Ucraina che prevedono la presenza di Paesi che forniscono armamenti a Kiev (ilmessaggero.it)
ROMA "È triste che la storia degli ultimi anni non insegni nulla agli europei - ha detto il diplomatico -. (Trentino)
La Russia è 'categoricamente contraria' alla presenza di forze di pace in Ucraina che prevedono la presenza di Paesi che forniscono armamenti a Kiev. Ad affermarlo è Kirill Logvinov, direttore del Dipartimento delle organizzazioni internazionali del ministero degli Esteri russo, in un'intervista alla Tass. (l'Adige)