Per fulmine sulla spiaggia ferite tre donne, due gravi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono tre donne le persone rimaste ferite da un fulmine sulla spiaggia di Alba Adriatica. Due sono in gravi condizioni. Sotto choc gli altri presenti. Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla costa sud albense, nella spiaggia libera tra le concessioni Chalet e Caraibi. L'arenile era ancora affollato: "Il cielo era nuvoloso e aveva piovigginato per qualche minuto, ma c'erano ancora tante persone. (Il Messaggero Veneto)
Ne parlano anche altre fonti
In Italia cadono in media circa 1.600.000 fulmini all’anno, soprattutto, nei mesi di luglio e agosto. Proprio una scarica elettrica è caduta su una spiaggia ad Alba Adriatica in provincia di Teramo e alcuni bagnanti sono rimasti feriti. (OglioPoNews)
Un fulmine si è abbattuto sulla spiaggia di Alba Adriatica (Teramo) piena di turisti. Coinvolte tre bagnanti, una di loro è ferita gravemente: è stata caricata dall'elisoccorso per essere trasferita all'ospedale di Teramo. (la Repubblica)
Coinvolti almeno tre bagnanti, uno di loro è ferito grave: è stato soccorso in elicottero per essere trasferito all'ospedale di Teramo. Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla costa sud, tra le concessioni chalet e Copacabana. (La Stampa)
2. Le misure di prevenzione (Frosinone News)
Tragedia sfiorata ad Alba Adriatica tra il Chalet e I Caraibi. Una 42enne del posto trasferita in eliambulanza dopo essere stata rianimata, una turista francese accusa un infarto e la terza una paralisi temporanea a una gamba. (emmelle.it)
Per questo il Dipartimento della Protezione civile elenca una serie di consigli e comportamenti da adottare in questi casi. Proprio come è accaduto stamattina ad Alba Adriatica, nel Teramese, dove tre bagnanti sono state colpite e ferite, il fulmine può rappresentare un serio rischio anche in spiaggia. (Today.it)