Inizio scuola settembre 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sinergie di Scuola INTERNO

Tutte le date fissate dalle Regioni e quelle determinate dal Ministero per festività ed esami. Ogni anno il Ministero emana una ordinanza che indica le date delle festività nazionali uguali per le scuole di ogni ordine e grado, oltre allo svolgimento degli esami. Queste le date fissate con O.M. 128 del 20/06/2024. Esame primo ciclo L’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione si svolge, per l’anno scolastico 2024/2025, nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno 2025, secondo i calendari definiti dalle commissioni d’esame insediate presso le istituzioni scolastiche statali e paritarie. (Sinergie di Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

La campanella suona il 5 settembre per gli studenti di Bolzano, a seguire, il 9 settembre, toccherà agli alunni della Provincia autonoma di Trento, mentre ben 6 regioni riapriranno le porte delle scuole l’11 settembre; si tratta di Friuli Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto. (Adnkronos)

Con l’inizio dell’anno scolastico 2024/2025, milioni di studenti torneranno in classe tra il 5 e il 16 settembre, ma l’attenzione è già rivolta alle prossime festività e ponti. Nello specifico i giovani di Bolzano saranno i primi a tornare ai banchi di scuola il 5 settembre . (Lettera43)

E quest’anno lo faranno in poco meno di 4mila. Un dato che - come spiegato dall’assessore all’Istruzione, Margherita Frappa - è in linea con quello del 2023, dopo anni in cui si era registrato un calo di studenti. (Civonline)

La Regione Calabria punta a facilitare il rientro in sede di calabresi che lavorano nella Pubblica amministrazione in altre regioni. (Corriere di Lamezia)

Tutti i ponti e le festività dell'anno scolastico 2024/2025 alle porte: anche se salta il ponte dell'Immacolata, dal momento che l'8 dicembre cade di domenica, ci saranno due maxi ponti, a Natale (con ben 17 giorni di pausa) e a Pasqua, che, cadendo vicina al 25 aprile, permetterà di stare lontano da scuola per un'altra decina di giorni. (Fanpage.it)

La campanella suona il 5 settembre per gli studenti di Bolzano, a seguire, il 9 settembre, toccherà agli alunni della Provincia autonoma di Trento, mentre ben 6 regioni riapriranno le porte delle scuole l’11 settembre; si tratta di Friuli Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto. (CremonaOggi)