Un drone ha registrato la Nuova Zelanda: sospeso ct del Canada e arrestato membro dello staff

CALCIO FEMMINILE Il comitato olimpico neozelandese ha denunciato la presenza di un drone durante l’allenamento della squadra, sospesa Bev Priestman e rimandati a casa l'assistente Mander e l'analista Lombardi Sembra una trama di un film di spionaggio americano, di quelli avvincenti con il finale a sorpresa, e invece è realtà. Quello che è successo alla vigilia della sfida inaugurale del torneo di calcio femminile tra Canada e Nuova Zelanda (poi giocata e finita 2-1 per le americane) ha dell'incredibile. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Che i droni fossero sempre più usati dagli allenatori delle squadre sportive per l’analisi tattica è noto da tempo, e di recente ne abbiamo parlato anche nel caso della (triste) esperienza della nazionale azzurra di calcio di Spalletti agli ultimi europei. (DronEzine.it)

Bev Priestman, allenatrice della squadra di calcio femminile del Canada, è stata sospesa dal suo incarico per tutta la durata delle Olimpiadi a seguito del caso di spionaggio con i droni su due sessioni di allenamento della Nuova Zelanda, ha annunciato il comitato olimpico canadese nella notte tra giovedì e venerdì. (Sport Mediaset)

Vita dura per i ct. La prima storia olimpica parigina racconta della furbatina della nazionale canadese femminile, guarda caso di calcio, che ha cercato di spiare, a St Etienne, le neozelandesi prossime avversarie con l'aiuto di un drone. (il Giornale)

Calcio femminile: caos Canada alle Olimpiadi. Allenatrice assente nel match inaugurale: c’è uno spionaggio

Un epilogo quasi scontato. (OA Sport)

Etienne il 22 luglio, ha dichiarato il Comitato Olimpico della Nuova Zelanda (NZOC). La Nuova Zelanda ha presentato un reclamo all'unità per l'integrità del CIO dopo che un drone, di proprietà di un membro dello staff della squadra canadese di calcio, è stato avvistato sopra una sessione di allenamento per le Olimpiadi di Parigi. (ilmessaggero.it)

Il motivo riguarda uno spionaggio certificato ai danni proprio delle avversarie oceaniche. Comincia in modo decisamente tumultuoso l’avventura della Nazionale canadese di calcio femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)