Edoardo Leo: “Il 93,9% dei femminicidi è commesso da italiani, cosa c'entra l'Islam?”

Edoardo Leo: “Il 93,9% dei femminicidi è commesso da italiani, cosa c'entra l'Islam?”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“In quelle società il problema del patriarcato è molto più ingente rispetto all’Italia e alle società occidentali. In Italia fortunatamente è un problema minore, solo alcuni uomini compiono violenze inaccettabili contro le donne. Non possiamo mettere sul banco degli imputati gli uomini in quanto tali, questo è sbagliato, perché alcuni uomini sono violenti, altri no”. Francesco Giubilei cita la cultura islamica, ma sarebbe stato meglio se non lo avesse fatto. (Luce)

Su altre fonti

Non sono contrario ai termini inglesi, ma si chiamano insulti inutili per strada e volgarità senza senso", così Edoardo Leo, ospite all'Adnkronos. Ma anche sui social e per strada con il 'catcalling'. (Adnkronos)

Interviste Cinema Nelle sale cinematografiche è arrivato da pochi giorni Non sono quello che sono, il nuovo film da regista di Edoardo Leo. L’attore si è lanciato in un’impresa nobile e coraggiosa: l’adattamento in versione contemporanea e in dialetto romanesco dell’Otello di William Shakespeare. (ComingSoon.it)

“Avrei voluto chiamarlo la tragedia di Desdemona – spiega Edoardo Leo -, ma alla fine mi sono reso conto che tutti i personaggi avevano un doppio, Iago aveva addirittura un triplo, e quindi alla fine ho pensato che Non sono quello che sono fosse il titolo giusto perché rappresentava tutti i personaggi”. (Ciak Magazine)

Edoardo Leo: “Non so se andare avanti con ‘Il clandestino’ senza Hassani Shapi, mi manca”

Edoardo Leo, al cinema con il film "Non sono quello che sono" di cui è regista, parla anche della serie Il Clandestino. (Fanpage.it)

“The Tragedy of Othello, the Moor of Venice” ha ispirato nel tempo registi e sceneggiatori per la cruda umanità ancora una volta rappresentata da Shakespeare con un realismo talmente vivido da risultare sempre attuale. (Ciak Magazine)

Edoardo Leo, al cinema in questi giorni con il suo Non sono quello che sono, la tragedia di Otello, Desdemona e Iago ambientata ai giorni nostri, parla stavolta del destino de Il clandestino, la fortunata serie andata su Rai 1 la scorsa primavera. (la Repubblica)