Telefonata a Maria Zakharova durante la conferenza, l'indicazione sui missili balistici: il video è virale
Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, viene raggiunta da una telefonata durante la conferenza stampa. La voce le indica cosa dire e non dire, con un chiaro (e ascoltato) riferimento al recente lancio di un missile balistico intercontinentale (IBM) contro l’Ucraina. La scena, ripresa e diffusa online, mostra Zakharova rispondere alla chiamata in cui le viene suggerito di evitare commenti sull’episodio. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri media
I vertici militari di Kiev hanno riferito che le Forze armate della Federazione Russa hanno colpito la città di Dnipro nell'Ucraina centrale con un missile balistico intercontinentale (Icbm) dotato di sei testate non nucleari, andate tutte a segno. (Limes)
Se il 2025 potrebbe essere l’anno della pace (o, più realisticamente, di un congelamento del conflitto russo-ucraino), non ci sono dubbi sul fatto che la fine del 2024 è caratterizzata da un’intensificazione della guerra. (L'HuffPost)
PUBBLICITÀ Di euronews (Euronews Italiano)
Lo annuncia il presidente russo Vladimir Putin in un discorso alle forze armate. (ANSA-AFP). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Putin: "Potremmo colpire chi permette a Kiev di lanciare missili contro Russia" 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
In Ucraina è giallo sull’uso dei missili intercontinentali su Dnipro Kiev denuncia, Mosca non conferma e gli Usa smentiscono. Ieri invece sono stati usati missili da crociera Storm Shadow (Dire)