🔎Juve, quanto sta incassando vendendo i giovani talenti della NextGen? 🤑 | OneFootball

Sacrificare una parte del futuro per ottenere fondi preziosi da reinvestire: questo sta facendo la Juventus, che praticamente sta finanziando il proprio mercato estivo vendendo alcuni dei migliori talenti della NextGen. Browser ini tidak didukung, silakan gunakan browser lain atau instal aplikasi Una scelta abbastanza obbligata, vista la nuova politica societaria che segna una chiara rottura con il passato e soprattutto guardando la situazione finanziaria, aggravata anche dalla mancanza dei ricavi della scorsa Champions. (OneFootball - Indonesia)

Su altre testate

Nel 2018 la Juventus fu l’unica società di Serie A ad aderire al progetto seconde squadre e iscrisse la sua Under 23 al campionato di Serie C. Negli anni sono stati diversi i calciatori professionisti che i bianconeri hanno visto esordire in Serie A, con molti altri che sono stati ceduti ad altri club militanti nei primi tre campionati italiani. (Calcio e Finanza)

Tenere il conto sta cominciando a diventare un’operazione complessa. Con le imminenti cessioni di Matias Soulé alla Roma e di Dean Huijsen al Bournemouth salgono a sei le operazioni in uscita della Juventus che coinvolgono calciatori transitati dalla Next Gen. (La Gazzetta dello Sport)

La strategia della Juventus si rivela vincente: la Next Gen consente ai bianconeri di fare cassa e di muoversi con forza sul mercato. Mercato in entrata, ma non solo. Il lavoro di Cristiano Giuntoli e dei suoi collaboratori si concentra anche – e tanto – sulle uscite. (CalcioMercato.it)

Trattativa chiusa, sono 60 milioni: nuovo incubo Juventus

Sono sei gli ex “Under 23” ceduti nel 2024.Così i bianconeri fanno cassa per il mercato.Con le imminenti cessioni di Matias Soulé alla Roma e di Dean Huijsen al Bournemouth salgono a sei le operazioni in uscita della Juventus che coinvolgono calciatori transitati dalla Next Gen. (Tutto Juve)

Sono sei gli ex Under 23 ceduti dalla Juventus e che hanno fruttato 87 milioni di euro al club bianconero che ha potuto reinvestire la somma incassata per finanziare il mercato in entrata come accadrà anche con le imminenti cessioni di Huijsen al Bournemouth e di Soulé alla Roma, per circa 50 milioni, che porteranno a 6 le cessioni dei giovani negli ultimi mesi. (TUTTO mercato WEB)

Chissà come l’avrà immaginata la corrente sessione estiva di calciomercato Cristiano Giuntoli durante il lungo inverno passato. Quando giornata di campionato dopo giornata di campionato aveva gli occhi rivolti al campo da gioco ma la mente ben lontana e già rivolta al futuro. (JuveLive)