Merkel: “Berlusconi? Rapporto più amichevole di quanto si pensi. Su Kiev dico: non decida da sola quando negoziare”
Il lavoro con Silvio Berlusconi? “Più amichevole di quanto in molti pensino”. Poi la “folgorazione” per l'allora sindaco di Firenze, Matteo Renzi e il rapporto di “fiducia” con Giuseppe Conte. Angela Merkel, in una intervista al Corriere, offre una carrellata del suo lavoro con i premier italiani che si sono avvicendati a Palazzo Chigi durante i 15 anni di mandato da Bundeskanzler. E smentisce quando riportato dal Wall Street journal, ovvero che l'allora cancelliera tedesca ebbe una parte nella caduta del Cav. (Il Dubbio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Alla vigilia della pubblicazione della sua autobiografia, Libertà, Merkel offre uno spaccato della sua carriera e del suo pensiero politico, toccando temi d’attualità come le relazioni con Putin, Trump, Berlusconi e la Germania di oggi. (Il Fatto Quotidiano)
Forse si è un po’ affievolita. Sono diversi i leader mondiali che negli anni hanno avuto una dimostrazione dell’aura di potenza che il leader russo, ex alto ufficiale del Kgb, emana. (L'HuffPost)
La Merkel ha scritto un libro. Ci ha messo due anni, anche se ha governato 16 anni la Germania fino al 2021. Tuttavia, come come tutte le biografie dei politici, anche questo libro sarà un grande gigantesco cumulo di ipocrisie. (Nicola Porro)
Dopo aver archiviato la carriera politica, Angela Merkel è tornata a raccontarsi in un libro che ripercorre la sua vita. (Fanpage.it)
Angela Merkel, in una intervista al Corriere, offre una carrellata del suo lavoro con i premier italiani che si sono avvicendati (Secolo d'Italia)
Lo ha affermato l’ex cancelliera tedesca Angela Merkel in un’intervista pubblicata dal Corriere della Sera oggi, in occasione dell’uscita dell’autobiografia dell’ex leader tedesca.“Abbiamo bisogno della doppia azione, da un lato colloqui e contatti, dall’altro deterrenza. (Agenzia askanews)