Pallone d’Oro, Vinicius convinto di una cosa. Sullo sfondo la guerra tra Florentino e Ceferin
La scelta del Real Madrid di non mandare Vinicius alla cerimonia del Pallone d'Oro continua a fare discutere. Come sottolinea il Corriere della Sera, il brasiliano è convinto di non avere vinto il Pallone d’Oro per colpa dell’impegno contro il razzismo. «Farò dieci volte di più se è necessario. Non sono pronti», ha scritto il campione brasiliano del Real Madrid su X. Secondo il suo entourage, citato da Reuters, con quella frase il 24enne Vinicius ha voluto evocare la sua battaglia anti-razzista e il fatto che «il mondo del calcio non è pronto ad accettare un giocatore che combatte contro il sistema». (fcinter1908)
Su altre testate
Il Pallone d'Oro vinto da Rodri è destinato ancora a far discutere. La presa di posizione del Real Madrid per la mancata assegnazione a Vinicius è stata forte, con l'assenza totale alla cerimonia . Anche se a non tutti è piaciuto questo atteggiamento . (Tuttosport)
Il centrocampista dei Citizens – che deve fare i conti con un grave infortunio che lo lascerà ai box per tutta la stagione – si è aggiudicato il premio individuale più ambito per un calciatore. Non si placano le polemiche sull’assegnazione del Pallone d’Oro. (Il Posticipo)
Il 28 ottobre c’è stata la premiazione del Pallone d’Oro organizzata da France Football. Come accade per ogni evento, essendo tanti i giocatori meritevoli di questo premio, alla sua assegnazione si creano enormi polemiche, che si protraggono addirittura negli anni. (Inter Dipendenza)
Bruno Porzio ha spiegato: «Ha segnato in finale di Champions, ma anche Mario Gotze ha segnato in finale di Coppa del Mondo. E chi si ricorda di Mario Gotze oggi?» (IlNapolista)
Per sollevare il più ambito dei riconoscimenti calcistici, il centrocampista spagnolo si presenta sfoggiando uno smoking griffato Dsquared2. Un look elegantissimo completato da un orologio di lusso. All'altezza della sua mise (Vanity Fair Italia)
La Uefa avverte che “tutte le parti coinvolte nella diffusione di queste false dichiarazioni” potrebbero essere oggetto di azioni legali. (IlNapolista)