Borse europee sulla parità. Debole Piazza Affari

S&P-500 Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Telecom Italia Moncler ENI Nexi Amplifon Banca MPS Hera A2A Danieli Intercos Saras Caltagirone SpA MARR Safilo OVS Antares Vision (Teleborsa) -, in contro trend rispetto al resto delle Borse europee, che invece scambiano sulla parità. Si muove in lieve rialzo la borsa di Wall Street con l'che evidenzia un incremento dello 0,52%, mentre gli investitori continuano a interrogarsi sulle mosse delle banche centrali, in tema di politica monetaria, protagoniste questa settimana. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Seguono Parigi (-1,59%) e Francoforte (-1,33%). Chiusura sotto il segno negativo per le Borse europee, in linea con la situazione a Wall Street. (PPN - Prima Pagina News)

Euro / Dollaro USA (Teleborsa) (Borsa Italiana)

Le Borse europee chiudono in calo, in scia con l'andamento di Wall Street. Parigi e Francoforte in calo del 1,59% e 1,33%, Londra contiene le perdite (-0,69%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le Borse europee proseguono in netto calo dopo Wall Street. L'indice Stoxx 600 cede l'1%, Milano è maglia nera con un calo dell'1,8%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Londra (Teleborsa) (Borsa Italiana)

Sotto i riflettori il nervosismo dei titoli di Stato, con i rendimenti in deciso rialzo. L'attenzione dei mercati si concentra sulle decisioni delle banche centrali, con la Fed che, dopo una pausa, potrebbe mettere in pista un nuovo rialzo dei tassi entro l'anno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)