Esplosioni alle porte di Kiev. Dagli Usa massiccio pacchetto di aiuti
Mosca e Kiev hanno raggiunto un "accordo preliminare" per dare regolarità agli scambi di prigionieri, secondo quanto annunciato da una fonte ucraina. Il difensore civico ucraino Dmytro Lubinets ha detto che, se la Russia rispetterà l'intesa, queste operazioni avranno una "natura sistematica in termini di quantità, tempistica e categorie" dei soldati che torneranno a casa, con la precedenza data ai malati e ai feriti. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Sono 13 le vittime di un attacco delle forze russe contro un edificio residenziale di Zaporizhzhia, almeno 18 i feriti, 4 dei quali gravi. Tutti i feriti sono stati portati in ospedale. (la Repubblica)
"Il bombardamento del deposito di petrolio - si legge nella nota diffusa su Telegram - crea seri problemi logistici per l'aviazione strategica degli occupanti russi e riduce significativamente la loro capacità di colpire le pacifiche città ucraine e gli obiettivi civili". (Liberoquotidiano.it)
Un attacco missilistico russo contro la città di Zaporizhzhia, nel sud dell'Ucraina, ha ucciso oltre 13 civili e ne ha feriti almeno altri 30. I video postati sul canale Telegram del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ripresi dai militari, mostrano i cadaveri dei civili che giacciono in una strada della città disseminata di detriti mentre i vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere gli incendi provocati dai missili. (Liberoquotidiano.it)
Sono almeno 13 le vittime di un attacco delle forze russe contro un edificio residenziale di Zaporizhzhia: tra i 18 i feriti 4 sono gravi. Lo scrive in un post il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyi. (La Stampa)
Nelle ultime 24 ore l'Ucraina ha perso oltre 290 militari nella sua offensiva nella regione russa del Kursk. Lo ha riferito su Telegram il ministero della Difesa russo, secondo il quale l'operazione sarebbe costata finora a Kiev più di 50 mila uomini. (Sky Tg24 )
Prima di arruolarsi volontario in Ucraina, Waddington aveva prestato servizio nell'esercito britannico come membro del Royal Anglian Regiment. E' morto lunedì quando un drone russo ha lanciato una granata sulla sua posizione durante una missione di ricognizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)