Atlantia scende a patti: i Benetton pronti a cedere il controllo di Autostrade

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

A quel punto i Cinque Stelle avrebbero a disposizione l’argomento politico decisivo: le Autostrade sono tornate nelle mani dello Stato.

La maggioranza arriva al taglio del nastro dilaniata: Pd contro Cinque Stelle e viceversa, il premier Conte contro i suoi ministri e viceversa.

Non solo: fra gli stessi Cinque Stelle c’è chi – vedi Alessandro Di Battista – soffia sul fuoco della richiesta di revoca della concessione. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

La sensazione è che sará un fine settimana di lavoro per gli uomini di Aspi e Atlantia. Uno dei punti sui quali si sta prestando massima attenzione è quello relativo alla governance della società, post diluizione di Atlantia. (Milano Finanza)

La seconda invece è di governance, ossia quale dovrà essere la nuova struttura societaria di Autostrade per l'Italia. Il governo chiede ai Benetton di fare un passo indietro sul controllo della società (oggi Atlantia ha l'88% di Autostrade). (AGI - Agenzia Italia)

Lo dice la ministra delle Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti rispondendo, a margine di una visita al Giardino degli Scalzi di Napoli, ai giornalisti che le chiedevano se temesse le conseguenze di una revoca delle concessioni ad Autostrade. (Dire)

Ipotizzare che il ponte caduto possa essere gestito da qualcun altro è improponibile da un punto di vista pratico. Egle Possetti nel crollo del ponte Morandi ha perso la sorella, il cognato e due nipoti di 16 e 12 anni. (Panorama)

Anche con un aumento di capitale che diluirebbe la quota di Atlantia, ora al l’88% di Aspi, fino al 49%. [Rassegna stampa] La partita tra Autostrade per l’Italia e il governo entra nel vivo. (FormulaPassion.it)

Per il premier Giuseppe Conte, se la società non presenterà "una proposta irrinunciabile", "l'esito è scontato": la revoca della concessione. Il cda di Autostrade ha approvato sabato la nuova offerta, in corso di invio alle istituzioni governative competenti. (Sky Tg24 )