Stellantis ancora in calo in Borsa nonostante avvicendamenti ai vertici

Gli importanti cambiamenti ai vertici dell'azienda, tra cui la sostituzione della CFO, non risollevano il titolo Stellantis, che è in pesante calo a Piazza Affari. Le decisioni del colosso italo-francese dell'automotive sono arrivate dopo che all'inizio della settimana scorsa aveva tagliato le sue previsioni di profitto per il 2024 e segnalato possibili riduzioni del dividendo e dei riacquisti di azioni l'anno prossimo. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento, Stellantis ha annunciato con effetto immediato alcuni specifici cambiamenti nel management che, sotto la guida del ceo Carlos Tavares, hanno l’obiettivo di rafforzare l’impegno dell’azienda sulle priorità del business e di affrontare con decisione le sfide globali che il settore si trova a fronteggiare. (Industria Italiana)

Doug Ostermann viene nominato Chief Financial Officer, succedendo a Natalie Knight, che lascerà l'azienda. (Finanza Repubblica)

Stellantis è sotto pressione da più parti negli Stati Uniti, ed in particolare con fornitori, concessionari e la United Auto Workers Union. La società nata dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA groupe è stata anche criticata per i licenziamenti di massa, anche in Michigan. (ClubAlfa.it)

Stellantis, i nuovi manager dall'Europa agli Usa alla Cina

Carlos Tavares prepara un giro di poltrone in Stellantis. Secondo l’agenzia Bloomberg, il ceo portoghese si appresta a varare una riorganizzazione ai vertici del gruppo automobilistico. (Corriere della Sera)

Del resto, le notizie non sono state un fulmine a ciel sereno, comprese quelle della conferma di Tavares alla guida del gruppo e dell'avvio formale del processo di selezione del suo successore, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato, a inizio 2026. (Il Sole 24 ORE)

Questi i cambiamenti nel management di Stellantis, decisi dall'amministratore delegato Carlos Tavares. Antonio Filosa, oltre a mantenere il ruolo di ceo del marchio Jeep, viene nominato chief operating officer per il Nord America al posto di Carlos Zarlenga, il cui prossimo incarico sarà annunciato in seguito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)