Test medicina 2024, più di 600 punteggi pieni, boom al Sud: su TikTok c'è chi si è vantato di averlo svolto col telefono

Lo scorso 28 maggio si è svolta, a livello nazionale, la prima prova del test di Medicina 2024. Dopo qualche giorno sono stati resi noti i risultati, che hanno fatto storcere il naso a molte persone, come riporta Il Corriere della Sera. Ecco le varie criticità. Troppi punteggi pieni Quest’anno, come sappiamo, è stato introdotto il nuovo sistema introdotto con 60 domande scelte all’interno di una banca dati di 3500 quesiti. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Un en plein decisamente inaspettato, probabilmente dovuto al sistema provvisorio dei quiz di quest’anno. Il test di Medicina 2024 sta facendo registrare un’impennata di voti molto alti, soprattutto al Sud, dove fioccano i 90, il punteggio più alto possibile. (Skuola.net)

Non si placano le polemiche sul Test di medicina, appena revisionato dal Parlamento. C'è chi infatti comincia a scorgere spunti per possibili ricorsi al Tar. (Liberoquotidiano.it)

Questa “curiosità” statistica ha suscitato dubbi e preoccupazioni, soprattutto perché i novanta punti, massimo punteggio ottenibile (ogni risposta esatta vale un punto e mezzo), si sono concentrati in modo significativo all'Università di Palermo e in due atenei napoletani, Vanvitelli e Federico II. (leggo.it)

Test medicina 2024: quando esce la banca dati con i quesiti di luglio

Mentre gli aspiranti camici bianchi si preparano alla seconda sessione del Test di Medicina 2024, che si terrà martedì 30 luglio, continua a far discutere la prima, quella che si è svolta il 28 maggio. (Virgilio Sapere)

Non c’è pace per il test di Medicina. Dopo il pasticcio dei test Tolc dell’anno scorso, il ritorno al vecchio concorsone pareva la soluzione migliore, o comunque la meno peggio in attesa della riforma «alla francese» su cui è al lavoro il Parlamento e che arriverà, se arriverà, fra due anni. (Corriere della Sera)

Test medicina 2024 Il 10 luglio è una data cruciale per tutti gli aspiranti medici: sarà resa disponibile la banca dati contenente 3.500 domande da cui verranno estratti i 60 quesiti del test di medicina 2024, previsto per il 30 luglio. (Studenti.it)