Continuità territoriale, più voli tra la Sardegna e la Penisola
Aumenta il numero di voli in continuità territoriale tra la Sardegna e la Penisola. L’annuncio arriva dalla regione Sardegna e a seguito della presentazione al ministero e all’Enac, da parte dell’assessorato ai Trasporti, di uno studio dettagliato sui livelli di domanda. I dati, in particolare, evidenziano una crescita rilevante rispetto a quelli considerati nel decreto ministeriale del 2021, in piena emergenza Covid, che sta alla base del dimensionamento dei servizi minimi. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altri giornali
Sul caso è intervenuto ancora una volta il deputato di Forza Italia, Ugo Cappellacci. Attaccando frontalmente Aeroitalia, con cui da tempo ha imbastito un duro botta e risposta. (Cagliaripad.it)
“Chi in queste ore prova a fare un biglietto sul sito WEB o sull’App di Aeroitalia trova un messaggio di errore”. Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, deputato e responsabile del dipartimento nazionale per l’insularità di Forza Italia. (Casteddu Online)
Sabato pomeriggio la Regione ha annunciato l'aggiunta «strutturale» di nuove frequenze sui collegamenti tra l'Isola e gli scali di Fiumicino e Linate, e Aeroitalia ha subito aggiornato i propri canali di vendita con i voli supplementari. (L'Unione Sarda.it)
«Sarebbe questo il ‘benvenuto’ in Sardegna per i visitatori o il ‘buon viaggio’ ai sardi, con tanti saluti al diritto alla mobilità?», si chiede. «Chi in queste ore prova a fare un biglietto sul sito web o sull’app di Aeroitalia trova un messaggio di errore», rimarca Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia. (L'Unione Sarda.it)
La Regione Sardegna prova a fare i conti sull'aumento dei voli nel periodo natalizio. Le prenotazioni stanno già fornendo un ''sold out'' in alcuni giorni cruciali. (L'Unione Sarda.it)
'L'ultima dichiarazione resa dall'assessora regionale dei trasporti in ordine... Antonio Moro (Psd'Az) e Marco Tedde (Fi) intervengono sulle recenti dichiarazioni dell'assessora regionale dei Trasporti. (Virgilio)