Turisti come gladiatori al Colosseo. L'accordo con Airbnb scatena la polemica

Gladiatori per un giorno nell'arena più celebre al mondo. La possibilità che Airbnb riserva a pochi fortunati clienti , grazie all'accordo sottoscritto con il parco archeologico del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

L’accordo stipulato tra Airbnb e il Parco Archeologico del Colosseo prevede un intervento da 1,5 milioni di euro da parte della nota piattaforma per contribuire alla realizzazione del progetto “Il Colosseo si Racconta”, che include il rinnovo del percorso museografico diffuso e anche quello dei temi espositivi permanenti all’interno dell’Anfiteatro Flavio, uno dei monumenti più visitati d’Italia. (inItalia)

Si tratta di due esperienze di tre ore che si terranno il 7 e l’8 maggio 2025, gratuitamente, all’interno dell’ Anfiteatro Flavio . Dopo duemila anni Airbnb riporta 16 ospiti "gladiatori" a combattere all’interno del Colosseo (Gazzetta del Sud)

Un milione e mezzo di dollari, sedici “gladiatori” e il Colosseo. Il mecenatismo 4.0 di Airbnb non convince la città che ospita il monumento da oltre duemila anni il monumento più iconico al mondo. (Repubblica Roma)

Continua la débacle culturale: i gladiatori di Airbnb al Colosseo e altre storie

La piattaforma mondiale di viaggi Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo si uniscono per raccontare il Colosseo. La partnership è stata annunciata il 13 novembre e prevede un intervento da... (Virgilio)

Airbnb, in collaborazione con il Parco archeologico del Colosseo, sta per regalare agli appassionati un’esperienza irripetibile: due giorni, il 7 e l’8 maggio 2025, per rivivere l’atmosfera delle antiche battaglie nell’Anfiteatro Flavio, il simbolo di Roma per eccellenza. (AbitareaRoma)

Non sembra interrompersi l’ondata di caos sulla cultura e sui musei in Italia. L’attuale amministrazione Meloni si dimostra giorno dopo giorno particolarmente goffa nella gestione di qualsivoglia incombenza relativa alle complesse decisioni culturali necessarie ad un paese che ha l’arte e il patrimonio come pezzo fondante della sua identità. (Artribune)