Jannik Sinner eliminato ai quarti di finale da Rublev: il russo vince in tre set e ora sfiderà Arnaldi in semifinale

Si ferma ai quarti di finale il percorso di Jannik Sinner al Masters 1000 di Montreal: sul cemento canadese l'azzurro numero 1 al mondo viene sconfitto in tre set da Andrey Rublev e vede così sfumare la possibilità di difendere il titolo che aveva conquistato nel 2023 a Toronto (era stato il suo primo trionfo in un 1000). Il russo si impone in tre set col punteggio di 6-3, 6-1, 6-2 e approda in semifinale dove affronterà un ottimo Matteo Arnaldi , uscito vincitore dal match contro il giapponese Kei Nishikori (6-4, 7-5). (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sconfitta in Canada fa perdere ben 800 punti in classifica all'altoatesino. Jannik Sinner è stato eliminato nei quarti di finale del torneo Masters 1000 di Montreal: il campione azzurro ha perso contro il russo Rublev. (Fanpage.it)

Sinner, trionfo indimenticabile a Toronto: vince il suo primo Masters 1000 Sinner è in testa al ranking con 8.770 punti, contro gli 8.460 di Novak Djokovic, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi che però non parteciperà all'Atp a Cincinnati. (Today.it)

“Contro Andrey sarà un match difficile perché qui sta giocando benissimo”. Quarti di finale fatali per Jannik Sinner quelli nell’“Omnium Banque National”, sesto ATP Masters 1000 stagionale (montepremi 6.795.555), che si sta disputando sul cemento dell’IGA Stadium” di Montreal, in Canada. (SuperTennis)

Sinner chiamato al tour de force: a Montreal si arrende a Rublev

Il match è stato interrotto per 30 minuti al termine del primo set a causa della pioggia. In semifinale Rublev se la vedrà con l'altro azzurro Matteo Arnaldi, numero 46 del mondo, che ha eliminato ai quarti il giapponese Kei Nishikori con il punteggio di 6-4, 7-5. (Sport Mediaset)

Torneo che non avrà quindi una semifinale tutta italiana ma ci sarà Matteo Arnaldi alla prima splendida semifinale in carriera di un torneo di questo livello. (Tennis World Italia)

Jannik Sinner è sceso in campo a Montreal, provando la riscossa dopo le Olimpiadi ma si è dovuto arrendere nella notte a causa del doppio match in poche ore causa pioggia (CalcioMercato.it)