Montenapoleone diventa via commerciale più costosa al mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Via Montenapoleone scalza la Fifth Avenue e diventa per la prima volta la via commerciale più costosa al mondo. Lo certifica il report 'Main streets across the world': realizzato dal gruppo immobiliare Cushman & Wakefield, che monitora 138 location retail urbane del lusso. La strada milanese della moda si issa sul gradino più alto del podio, con canoni prime da 20mila euro annui al mq. Il primato è doppio: è la prima volta che una città europea svetta nella graduatoria globale. (R101)
La notizia riportata su altri media
Montenapo scalza la storica Upper 5th Avenue di New York, che scende in seconda posizione, diventando così la prima via europea a dominare questa prestigiosa classifica globale. Via Monte Napoleone, simbolo dello shopping di lusso milanese, conquista il titolo di strada commerciale più costosa al mondo. (Mitomorrow)
Lo rileva la 34esima edizione del report ‘Main Streets Across the World’ realizzato da Cushman & Wakefield, da cui emerge che nella passerella dello shopping di lusso milanese per un metro quadrato servono la bellezza di 20mila euro all’anno. (Wall Street Italia)
Milano, la capitale della moda, ce l’ha fatta. A decretare questo inaspettato sorpasso, il 34° report Main Streets Across the World di Cushman & Wakefield, che ha appena reso noti i dati su 138 location in tutto il globo. (leggo.it)
MILANO — Gli uomini sono alti e muscolosi, impeccabili nei loro completi scuri. Si somigliano tutti ma non comprano nulla perché sono solo i commessi e le commesse di via Monte Napoleone, sacerdoti e vestali degli infiniti tempietti del lusso che si snodano nei 460 metri certificati proprio ieri come i più cari del mondo. (La Repubblica)
Via Monte Napoleone a Milano è il «place to be» per le aziende del lusso mondiali, pronte a contendersene le vetrine. (Corriere della Sera)
Milano – La lunga corsa di via Monte Napoleone è iniziata nell’Ottocento, quando la strada nel cuore di Milano, dove anticamente aveva sede il monte di pietà, ha iniziato a caratterizzarsi sempre di più come via del lusso. (IL GIORNO)