Il Napoli batte l’Empoli: Il commento di Tony Damascelli sull’episodio chiave

Nel suo editoriale per Il Giornale, Tony Damascelli si concentra su un momento cruciale della partita tra Empoli e Napoli. Il giornalista critica apertamente l’assegnazione di un calcio di rigore a favore del Napoli, suggerendo che se lo stesso episodio avesse visto protagonisti i toscani, le reazioni sarebbero state ben diverse. Secondo Damascelli, un rigore assegnato all’Empoli avrebbe provocato “tumulti e sceneggiate a bordo campo”, ma l’accettazione silenziosa da parte del Napoli riflette uno squilibrio nel trattamento da parte degli arbitri. (Terzo Tempo Napoli)

Su altre fonti

Riguardo il match, al termine del fine settimana, Umberto Chiariello,... (Parma Live)

Eppure, il tecnico salentino non è disposto a difenderli a spada tratta, il posto non è scontato per nessuno e infatti i due calciatori sono stati sostituiti dopo una prestazione decisamente insufficiente. (CalcioNapoli1926.it)

TUTTOmercatoWEB.com Un ottimo Empoli tiene testa al Napoli capolista, uscendo dal campo sconfitto tra le polemiche. I toscani, con le ripartenze e le verticalizzazioni, erano riusciti a metter in difficoltà la squadra di Conte, che però ha mantenuto la lucidità gestendo con personalità le varie fasi della gara. (Parma Live)

Nel mondo Toro aumenta sempre più il rimpianto per la cessione di Buongiorno: il Napoli ha perso solo quando non c'era lui, l'uomo in più

Il giornalista Riccardo Trevisani durante la trasmissione 'Pressing' ha commentato così l'episodio del rigore concesso al Napoli al Castellani: "L’Empoli ha vinto a Roma, fermato la Juventus, prende pochi gol, avrebbe fermato il Napoli senza quel rigore perché gioca molto bene e prende pochi gol. (Tutto Juve)

Alessandro Buongiorno è stato il migliore in campo nella partita di ieri sera Empoli-Napoli allo stadio Castellani, finita sul risultato di 0-1 per gli azzurri con gol di Kvaratskhelia su rigore. Oggi sul quotidiano Il Mattino una lunga analisi della sua prestazione, con il difensore azzurro che ribattezzato "il sottotenente", nuovo soprannome dopo la partita di ieri. (CalcioNapoli24)

Con Alessandro Buongiorno l’anno scorso il Torino ha avuto la quarta miglior difesa della Serie A e in 38 giornate aveva incassato 36 reti, mentre quest’anno dopo otto partite ha incassato 14 reti ed ha la 16esima difesa. (Torino Granata)