Tre Valli Varesine 2024, Adam Hansen sulla stop alla gara: “Visibilità quasi impossibile in discesa con pietre e fango in movimento”

Adam Hansen difende la scelta dei corridori alla Tre Valli Varesine 2024. Il presidente della CPA - Associazioni Ciclisti Professionisti ha detto la sua riguardo a quanto successo questo pomeriggio sulle strade di Varese, quando i corridori impegnati in gara, tra cui il campione del mondo Tadej Pogacar, si sono fermati nel bel mezzo della corsa e hanno chiesto agli organizzatori di cancellare la gara per via delle forti piogge che mettevano a repentaglio la sicurezza dei corridori. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri media

Purtroppo non c’è stato niente da fare: il meteo e la pioggia battente hanno avuto la meglio e non si è conclusa la 103a edizione della Tre Valli Varesine. La corsa è partita, si è gareggiato nei primi 50 km con una fuga che aveva tentato l’attacco, ma le condizioni erano semplicemente impraticabili. (OA Sport)

In mattinata era già stato accorciato il percorso. Lo stop è stato dato alle 14.15. (varesenews.it)

Troppa l’acqua caduta fin dalla notte tra lunedì e martedì sul percorso di gara: e così, nonostante le modifiche in corso d’opera, non si è potuto far altro che annullare la corsa. La decisione presa dal comitato organizzatore nella serata di lunedì era stata quella di confermare le due gare, femminile e maschile, nonostante l’allerta meteo arancione. (IL GIORNO)

Tre Valli Varesine 2024, il patron Renzo Oldani: “Una decisione molto sofferta, ma la sicurezza dei corridori viene prima di tutto”

"La strada era coperta d'acqua, che veniva da tutte le parti, compresi i tombini, non si vedeva l'asfalto. Ci sono state tante forature, tante ruote rotte e non sapevamo cosa aspettarci ancora ma quando è così è molto facile che capitino incidenti molto seri. (Il Mattino di Padova)

La Tre Valli Varesine 2024 è stata annullata a causa delle condizioni atmosferiche avverse. Solo dopo il termine della gara femminile e dopo quasi 60 km di corsa maschile, è stata presa la decisione di cancellare l’evento. (InBici)

Gli organizzatori della Tre Valli Varesine 2024 spiegano la scelta di cancellare la corsa. (SpazioCiclismo)