La Senna è balneabile? L'Italia del nuoto di nuovo in acqua tra 48 ore: "C'è molta preoccupazione"

La Senna è balneabile? L’Italia del nuoto di nuovo in acqua tra 48 ore: “C’è molta preoccupazione” L'8 e il 9 agosto dovrebbero svolgersi le 10 chilometri di nuoto di fondo alle Olimpiadi di Parigi. Il programma prevede un circuito con partenza da Ponte Alexandre III a Ponte dell'Alma Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – In attesa di conferme, tra meno di 48 ore dovrebbero svolgersi le 10 chilometri di nuoto di fondo alle Olimpiadi di Parigi. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Nessun problema, la Senna è balneabile. «Le concentrazioni di escherichia coli ed enterococchi sono bassissime e quindi c’è balneabilità: la Senna è balneabile e le gare possono svolgersi», ha detto la portavoce del Comitato organizzatore di Parigi 2024, Anne Descamps. (Liberoquotidiano.it)

, nella conferenza quotidiana al Media Center di Parigi, cercando di rassicurare tutti dopo che anche l'allenamento di oggi, in vista delle gare di nuoto di fondo, è stato annullato. "Il 5 agosto le concentrazioni di escherichia coli erano molto basse nei tre punti dove sono stati prelevati i campioni. (Sardegna Live)

Parigi 2024, caso Senna: saltano gli allenamenti di nuoto di fondo. Poi gli organizzatori rassicurano: “E’ balneabile”

Non è la prima volta che accade, dall’inizio delle Olimpiadi. Nei giorni scorsi, a causa della scarsa qualità dell’acqua, erano più volte stati annullati gli allenamenti del triathlon. Dopo un incontro con il comune di Parigi e la federazione internazionale di nuoto, gli organizzatori dei Giochi hanno deciso di annullare l’allenamento per le gare di fondo. (Il Faro online)