Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | Droni su Krasnodar, nel sud della Russia, sei feriti tra cui 2 bambini

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La difesa aerea russa ha distrutto nella notte dieci droni lanciati su Rostov sul Don, nella Russia meridionale. Lo ha riferito il governatore dell'oblast Vasily Golubev, aggiungendo che i detriti di un drone hanno provocato un grande incendio ai margini della città. Non si sono registrate vittime né feriti. Durante la guerra in Ucraina i sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto più di 550 aerei, 180 elicotteri e 27.000 droni nemici. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il premier ungherese è in visita in Russia per incontrare Putin. Borrell: "Non rappresenta l'Unione" (LAPRESSE)

Putin ha respinto la richiesta di cessate il fuoco, insistendo su una conclusione totale del conflitto ma alle sue condizioni (Milano Finanza)

Dopo quello dell'Ucraina, il primo ministro ungherese Viktor Orban incassa un no secco a un cessate il fuoco anche dalla Russia. L'Ue lo ha accusato di «minare l'unità» europea, denunciando di essere stata tenuto all'oscuro dei preparativi, così come l'Ucraina. (La Stampa)

Orban vola a Mosca e fa infuriare l'Ue: «Non ci rappresenta»

"La presidenza di turno dell'Ue non ha il mandato di impegnarsi con la Russia per conto dell'Ue. Viktor Orban non perde tempo. (la Repubblica)

Non mi sembra il momento di andare in Russia. Noi continueremo ad aiutare Kiev”, afferma il ministro degli Esteri e vicepremier FI, Antonio Tajani , parlando con i cronisti. (Il Fatto Quotidiano)

«Non possiamo ottenere la pace stando comodamente seduti in poltrona a Bruxelles». «Anche se la presidenza di turno dell’Ue non ha il mandato di negoziare per conto dell’Ue, non possiamo sederci e aspettare che la guerra finisca miracolosamente - ha scritto Orban - Serviremo come strumento importante per compiere i primi passi verso la pace: questo è lo scopo della nostra missione di pace». (Il Dubbio)