Alluvione a Macugnaga, esonda il rio Tambach tra le case: video drone

Alluvione a Macugnaga, esonda il rio Tambach tra le case: video drone È critica la situazione a Macugnaga dopo l'esondazione del rio Tambach. Il fiume ha letteralmente cambiato il percorso: la massa d'acqua, massi, fango e terra si è diretta verso le case. Le immagini dal drone (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Incanto Walser è il marchio delle case vacanze che gestisce a Macugnaga Stefano Cittadino. Ossolano con esperienza nella conduzione di diverse attività turistiche, ha centrale termica, un paio di appartamenti e lavanderia del residence a Ronco, poco sotto la piazza di Staffa. (La Stampa)

La luce domenica sera è tornata in paese, ma non al Burki, l’alpeggio dove Silvia Zanetta, il fratello Alessio e la cognata Cristina Rainelli, presidente dei casari d’Italia, hanno quindici mucche al pascolo e un agriturismo. (La Stampa)

Alluvione di Macugnaga, si lavora per togliere fango e detriti (La Stampa)

Raccolte fondi e lavori in corso: tutti gli ultimi aggiornamenti da Macugnaga

«L’intervista la faccio volentieri, ma solo per ricordare che ci vuole rispetto per la montagna e per il mare anche quando si è in vacanza. Che anche nei momenti di svago bisogna fare attenzione. (Gazzetta di Modena)

Dopo la frana, con un’ordinanza di urgenza firmata dal sindaco Bruno Stefanetti, sono iniziati i lavori per il ripristino della strada che porta all’Alpe Veglia. “Credo che in 2 o tre giorni riusciremo a rendere agibile il passaggio sul ponte per pedoni e veicoli. (VCO AZZURRA TV)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)