Cagliari-Napoli, partita sospesa: brutto show dei tifosi napoletani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cagliaripad.it SPORT

Brutto show quello proposto dai tifosi napoletani durante la sfida tra Cagliari e Napoli. Momenti di totale caos in tribuna, con la partita che è stata sospesa dal 26’ al 32’ dall’arbitro La Penna. Tutto è partito da una serie di insulti dei tifosi napoletani lanciati contro quelli del Cagliari. Riferimenti continui alle pecore con tanto di cartoncini con la scritta “beee” e immagini raffiguranti pecore a colori rossoblù. (Cagliaripad.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lancio di fumogeni ed esplosivi, anche sul terreno di gioco, a condizionare la scelta dell'arbitro e a movimentare l'intervento di messa in sicurezza da parte degli steward nei confronti dei circa quattrocento tifosi azzurri presenti nel settore ospiti. (la Repubblica)

La partita è stata interrotta al 26' a causa dei disordini tra le due tifoserie, che da anni danno vita a un'accesa rivalità. Ad innescare gli scontri, con lanci di bottigliette, fumogeni e bombe carta sarebbe stato uno striscione esposto dagli ultras napoletani allo stadio ma anche al momento dell'arrivo della nave che li aveva portati in Sardegna. (La Gazzetta dello Sport)

ansa Cagliari-Napoli, scontri tra tifosi e gara sospesa (Sport Mediaset)

CAGLIARI. La partita Cagliari-Napoli è stata interrotta al 27' pt, dopo che si sono verificati scontri tra tifosi. (ROMA on line)