Tesla, vendite in calo sotto il peso delle concorrenza: la prima volta in 10 anni

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

Tesla, per la prima vola in dieci anni le vendite annuali sono in calo. A nulla è servito il buon risultato delle consegne dell’ultimo trimestre del 2024. L’ azienda guidata da Elon Musk ha dichiarato di aver venduto 1,79 milioni di veicoli negli ultimi 12 mesi. Una cifra leggermente inferiore a quella del 2023, ma anche al di sotto delle stime anticipate degli analisti di settore. Per il controverso Elon Musk non è proprio un inizio d’anno positivo. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri media

Nel 2024 le vendite di Tesla ammontano a poco meno di 1'800'000 veicoli, con un calo dell'1,1% rispetto al 2023. Nell'ultimo trimestre del 2024 le vendite sono state di 459.445 veicoli, sotto le attese che erano di oltre 500.000. (Corriere del Ticino)

Tesla chiude il 2024 con le vendite in calo. E’ la prima volta che accade in nove anni. Le vendite annuali globali di Tesla sono diminuite per la prima volta in nove anni, pur avendo registrato un aumento del 2,3% nell’ultimo trimestre. (LAPRESSE)

Le azioni di Tesla (TSLA.US) stanno perdendo quasi l'1,5% prima dell'apertura della sessione dopo che il Cybertruck dell'azienda è esploso fuori dal Trump International Hotel di Las Vegas. Il consenso è di 506.763 veicoli. (XTB)

Le vendite di Tesla sono diminuite di anno in anno per la prima volta

Gli analisti si attendevano che la casa automobilistica non riuscisse a fare meglio dello scorso anno ma avevano comunque stimato un risultato leggermente migliore per l'ultimo trimestre. Dati che sono arrivati e che sono al di sotto delle previsioni anche se si tratta comunque di numeri record. (HDmotori)

Tesla è stata da sempre una garanzia in termini di entrate. Ma, con la chiusura del 2024, è emerso un dato preoccupante. Da ciò che si apprende, nell’anno che si è appena concluso, il colosso, fondato da Elon Musk, ha registrato un calo nelle vendite globali di veicoli, segnando un punto di svolta nella sua storia recente. (Il Difforme)

Dati di produzione e consegna di Tesla per il 2024 sono fuorie le cifre sono abbastanza deludenti. (Naturaestrema)