ATP Finals 2024, l’ipotesi che possa contare il ranking per la qualificazione in semifinale

Situazione singolare alle Nitto ATP Finals 2024. Dopo quattro giorni di partite non abbiamo ancora nessun qualificato alle semifinali di sabato: tutti sono, chi più e chi meno, ancora in gioco per un posto tra i migliori quattro dell’ultimo torneo stagionale sul cemento di Torino. Le classifiche appaiono al momento abbastanza delineate, ma la situazione è aperta a qualsiasi scenario. Anche perché non è escluso che due o più giocatori possano arrivare con lo stesso numero di vittorie e sconfitte nel girone. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tennista sfiderà infatti Medvedev (ore 20,30) nell'ultimo incontro del gruppo Nastase alle Nitto Atp Finals, mentre gli azzurri di Spalletti se la vedranno con il Belgio in un match valido per la Nations League (20,45): entrambe le gare saranno trasmesse dalla Rai, con il tennis che potrà essere seguito anche su Sky. (il Giornale)

Malgrado il successo su Taylor Fritz e un parziale di 2 vittorie e 0 sconfitte, Jannik Sinner non è ancora certo di accedere alle semifinali delle Atp Finals. Ne saprà sicuramente qualcosa di più al termine della sfida tra De Minaur e Fritz, in programma oggi alle 14 che ridurrà il numero delle combinazioni possibili. (la Repubblica)

Sinner, cosa serve per andare in semifinale alle Atp Finals? Decisivo il match con Medvedev: tutte le combinazioni Una scalata che parte dalla sfida di questa sera all'Inalpi Arena (inizio ore 20,30) con Daniil Medvedev. (ilmessaggero.it)

Il Derby Nazionale

"Sono un persona che sembra non avere tante emozioni, ma dentro ne ha, forse si vede meno rispetto a tanti altri, ma apprezzo molto quello che sta succedendo intorno a me". "Mi sorprende, io sono solo un ragazzo di 23 anni che gioca a tennis - ha aggiunto - e giocare in Italia è davvero speciale. (l'Adige)

Oggi giovedì 14 novembre i due match conclusivi del Gruppo Ilie Nastase alle ATP FInals di Torino: Fritz-De Minaur alle 14:00 e non prima delle 20:30 Sinner-Medvedev. (Fanpage.it)

Un match che conta più per Medvedev, non ancora qualificato per le semifinali, che per Sinner, già sicuro di un posto tra i migliori quattro del torneo, resta da vedere se cone primo o secondo del girone. (Tiscali)