Come gira Silent Hill 2 Remake su PS5?

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Silent Hill 2 Remake è finalmente arrivato, rievocando lo storico prodotto di Konami grazie al lavoro di Bloober Team che sembra aver sorpreso un po' tutti. Già dalle prime recensioni erano emerse delle considerazioni davvero positive sul gioco, con voti molto alti e paragoni importanti con l'originale. Sembra che Bloober Team abbia fatto un grandissimo lavoro, insomma, in alcuni casi anche difficile da immaginare nel rievocare l'esperienza del classico survival horror (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono davvero felice di aver potuto partecipare a questa impresa. Soddisfazione (Multiplayer.it)

ElAnalistaDeBits ha messo a confronto le due modalità grafiche di Silent Hill 2 su PS5 per capire quali siano le differenze in termini di resa visiva, al di là dei valori di risoluzione e frame rate, traendo conclusioni inaspettate. (Multiplayer.it)

Quando si parla di remake e remastered, da sempre si palesano due fazioni ben distinte: chi li odia, ritenendoli non necessari e incapaci, a prescindere, di ricreare le stesse sensazioni delle opere originali e chi invece li applaude clamorosamente, chiedendone a gran voce sempre di più per poter rivivere quelle opere del passato che, in un modo o nell'altro, hanno segnato dei momenti della loro vita da videogiocatori. (Tom's Hardware Italia)

Silent Hill 2 è il remake che mancava e un horror imprescindibile per i fan

Share Facebook L’incontro in Calabria è organizzato in maniera congiunta da FISH e ANFFAS. (Corriere di Lamezia)

In modalità qualità, il gioco gira a 1440p dinamici e 30 fps, garantendo una resa visiva più ricca, con effetti visivi e post-processing di alta qualità. (Tom's Hardware Italia)

Silent Hill 2 è uno di quei titoli che, a inizio anni 2000, hanno acceso il dibattito sul considerare o meno i videogiochi una forma d'arte, tanto per il suo aspetto visivo quanto per quello emotivo ed esperienziale. (Tuttosport)