Diarrea e vomito durante la gita: in 70 finiscono intossicati tra studenti e insegnanti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una camposcuola a Paestum (provincia di Salerno) si è trasformato in un incubo per una settantina tra studenti e docenti dell'istituto Mattei di Recanati (Macerata). Dopo aver visitato le Grotte di Pertosa e pranzato nelle vicinanze, il gruppo, composto da cinque classi del terzo anno, quindi ragazzi tra i 16 e i 17 anni, è tornato in un albergo di Capaccio Paestum dove ha cenato. Poco dopo, diversi studenti hanno iniziato a sentirsi male, accusando i tipici sintomi di un'intossicazione alimentare: dolori addominali, forti episodi di vomito, diarrea (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le prime avvisaglie di malessere si sono manifestate nella notte tra mercoledì e giovedì, quando diversi alunni hanno iniziato a vomitare e a soffrire di disturbi gastrointestinali. (GiornaleSM)
Dopo il caso dei 70 studenti di Recanati rimasti intossicati ieri, probabilmente dopo una cena a Capaccio Paestum, altri 30 studenti questa mattina hanno avuto disturbi dopo aver mangiato in un ristorante-hotel del Vallo di Diano. (ilmattino.it)
Durante l’emergenza sanitaria verificatasi in occasione del viaggio di istruzione in Campania che ha colpito i nostri studenti e docenti accompagnatori, l’Istituto ha mantenuto contatti costanti con tutte le famiglie fin dalle prime ore della mattina di giovedì 27 marzo, fornendo informazioni e supporto ai genitori, comprensibilmente preoccupati. (Radio Erre)
"L’Istituto ha mantenuto contatti costanti con tutte le famiglie fin dalle prime ore della mattina di giovedì 27 marzo, fornendo informazioni e supporto ai genitori, comprensibilmente preoccupati", ha dichiarato la dirigente. (Picchio News)
Sono già stati attivati i Nas e il servizio dell’Asl per tutti i controlli del caso. Fanno parte di una scuola di Villaricca, nel Napoletano. (Italia2news)
Al termine della visita culturale che li ha portati a Napoli, Cassino e Caserta, circa 20 studenti e alcuni docenti hanno accusato sintomi di malessere e sono stati costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova Marche. (Picchio News)