Manovra e polemiche nei partiti. E Conte licenzia Grillo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manovra e polemiche nei partiti. E Conte licenzia Grillo Governo alle prese con la legge di Bilancio, mentre sia Fratelli D’Italia che il Movimento 5 Stelle vivono tensioni interne. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Se ne è parlato anche su altri media
Il ruolo del garante potrebbe sparire, depennato dalla Costituente del Movimento? «Tutto è in discussione», dice Giuseppe Conte da Sanremo. SANREMO — Lo stop al contratto di Beppe Grillo? Obbligato, per chi «non potenzia l’immagine del M5S, ma addirittura la compromette». (la Repubblica)
(Adnkronos) – Zac. Dopo settimane di silenzi e minimizzazioni per i continui attacchi dell’’Elevato’, il presidente parla nel nuovo libro di Bruno Vespa, che uscirà il 30 ottobre, e spiega il suo pensiero sulla collaborazione contrattuale di Grillo, che verrà meno perché il comico genovese è “responsabile di una controcomunicazione”, certo, ma anche perché “di fronte a un processo costituente che ha coinvolto l’intero movimento, sta portando avanti atti di sabotaggio compromettendo l’obiettivo di liberare energie nuove”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ma in fondo tra i due “Giuseppi” del Movimento, Beppe Grillo e “Beppe” Conte, è sempre stato così. Chi l’avrebbe mai prevista, questa eterogenesi dei fini. (ilmessaggero.it)
Lo scontro personale e politico tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo è arrivato a un punto di non ritorno. È il culmine di divisioni diventate evidenti già da mesi. (Fanpage.it)
L’idillio fatale che sconvolse il mondo), quindi a uno dei giornalisti che il comico ha sempre identificato come "nemico". Eppure. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Con un colpo d’ascia, Giuseppe Conte fa ruzzolare la testa di Beppe Grillo, e con quella anche i 300mila euro che dal 2022 il Movimento 5 Stelle garantisce ogni anno al co-fondatore e garante della creatura pentastellata. (Adnkronos)