Stellantis ferma Pomigliano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line ECONOMIA

NAPOLI. Lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco è destinato a fermarsi ben 9 volte nel mese di novembre. A causa del calo della domanda di auto e delle difficoltà legate alla transizione verso i veicoli elettrici, la produzione della Fiat Panda verrà sospesa in diverse giornate: l’11, 14, 15, 18, 21, 22, 25, 28 e 29 novembre. Due giorni di stop (11 e 12) anche a Pratola Serra, in Irpinia. LE RAGIONI DELLO STOP. (ROMA on line)

La notizia riportata su altre testate

Lo stop più lungo coinvolgerà Pomigliano d'Arco, dove la produzione della Panda si fermerà per nove giorni tra l'11 e il 29 novembre. (Tom's Hardware Italia)

Il presidente di Stellantis, John Elkann, dichiara: «Con le polemiche strumentali, i rancori, i protagonismi non si risolve niente» (Milano Finanza)

Stellantis, nello stabilimento di Pomigliano d'Arco a novembre stop alla produzione della Panda per 9 giorni

In una nota ufficiale, il gruppo spiega che tali misure sono necessarie «per adeguare la produzione alle attuali condizioni di mercato e garantire una gestione efficiente delle risorse». Stellantis ha infatti comunicato ai sindacati oggi le prossime giornate di sospensione delle attività produttive per il mese di novembre. (Corriere della Sera)