Svolta nell’inchiesta ultras: Beretta cambia strategia e inizia a collaborare

Svolta nell’inchiesta ultras: Beretta cambia strategia e inizia a collaborare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza INTERNO

Avrebbe iniziato a parlare e a collaborare con gli inquirenti da qualche settimana, negli interrogatori, Andrea Beretta, l’ormai ex capo ultrà interista in carcere dallo scorso 5 settembre per l’omicidio di Antonio Bellocco, erede dell’omonima cosca di ‘ndrangheta e che era anche lui nel direttivo della curva nord. Beretta era stato anche destinatario dell’ordinanza del primo ottobre nel maxi blitz di Polizia e GdF, coordinato dai pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra, contro capi e sodali delle curve interista e milanista di San Siro con l’accusa principale di associazione per delinquere con aggravante mafiosa per gli ultras nerazzurri. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

Beretta è in carcere dallo scorso 5 settembre per l'omicidio di Antonio Bellocco, erede dell'omonima cosca di 'ndrangheta e che era anche lui nel direttivo della curva nord. Ultrà, così Bellocco si è preso la curva dell'Inter: da «immigrato impacciato» alle minacce. (leggo.it)

La collaborazione del 49enne potrebbe aprire un faro su alcuni dei delitt i irrisolti legati al mondo del tifo organizzato, a cominciare dall’omicidio di Vittorio Boiocchi, lo storico leader della curva nerazzurra ucciso da ignoti nel 2022", si legge. (fcinter1908)

Andrea Beretta, l'ultrà dell'Inter arrestato due mesi fa per l'omicidio di Antonio Bellocco, al culmine di una faida per il controllo deg… "Berro" è stato trasferito. (La Repubblica)

“Adesso vi dirò tutto”: Inter, clamorosa svolta nell’inchiesta Ultras

L’ultrà dell’Inter Beretta si è pentito, collaborerà con la Procura di Milano, lo scrive il Giornale con Felice Manti. L’ex capo della Curva Nord dell’Inter è stato infatti trasferito in un carcere del centro Italia. (IlNapolista)

Avrebbe iniziato a parlare e a collaborare con gli inquirenti da qualche settimana, negli interrogatori, Andrea Beretta, l’ormai ex capo ultrà interista in carcere dallo scorso 5 settembre per l’omicidio di Antonio Bellocco, erede dell’omonima cosca di ‘ndrangheta e che era anche lui nel direttivo della curva nord. (CityNow)

Il leader della Nord, in carcere per l’omicidio del Antonio Bellocco , il rampollo dell’omonima cosca di ‘ndrangheta di Rosarno ucciso il 4 settembre a Cernusco sul Naviglio, e per l’inchiesta dei pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra sui traffici illeciti delle curve milanesi , ha deciso di collaborare con i magistrati. (Tuttosport)