Ranking WTA (16 settembre 2024): Jasmine Paolini sempre n.5 del mondo, Giorgia Pedone in grande ascesa

Non ci sono significativi cambiamenti nel tennis femminile. Sul trono della classifica mondiale troviamo la solita Iga Swiatek. La polacca ha portato a 121 le settimane da numero del mondo con i suoi 10885 punti, ma deve guardarsi da un Aryna Sabalenka agguerrita, specie dopo il trionfo negli US Open. La bielorussa insegue con 8716. Più staccata la finalista a Flushing Meadows, Jessica Pegula (6220). (OA Sport)

Su altre fonti

Anche Questa settimana sono sempre cinque le azzurre tra le prime cento. Qualche variazione in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione dei WTA di Guadalajara (“500”) e Monastir (“250”). (SuperTennis)

Emma Navarro e Jessica Pegula, battute da Aryna Sabalenka rispettivamente in semifinale ed in finale degli US Open, fanno i migliori progressi questa settimana nel ranking WTA, guidato sempre da Iga Swiatek, nonostante l'eliminazione ai quarti. (Diretta)

È davvero un bel momento per il tennis polacco. Ieri notte Magdalena Frech ha trionfato al WTA 500 di Guadalajara, primo titolo in carriera per la 26enne che le vale un bel +11 nel ranking, attestandosi al n. (LiveTennis.it)

La finale raggiunta agli US Open permette a Jessica Pegula di guadagnare tre posizioni nel ranking WTA e di salire al terzo posto, suo personal best pareggiato (l'aveva già raggiunto nell'ottobre del 2022). (Eurosport IT)

Anche questa settimana sono cinque le giocatrici azzurre tra le prime cento, con due buoni balzi in avanti da segnalare, uno per Martina Trevisan, giunta ai quarti in Messico, e l'altro per Lucia Bronzetti, che si è spinta fino alle semifinali in Tunisia. (Tiscali)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)