Tuffi, Tom Daley e il primo oro: "Ai ragazzi gay: non siete soli, si possono fare cose importanti"
Nella storia di Tom Daley in cui c'è stato bullismo, sofferenza e un corrosivo senso di inadeguatezza è arrivato quel successo che non arrivava mai.
Tom Daley ha scelto il coraggio, e ne devi avere molto se sei abituato a tuffarti da quelle altezze.
Daley non ha scelto la negazione o il riserbo, ha deciso che doveva tuffarsi nella vita
Ha scelto di essere libero nella vita, ora è anche libero dal peso di vincere. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Essere un campione olimpico ora dimostra che puoi ottenere qualsiasi cosa». Tom Daley e Matty Lee hanno appena vinto la medaglia d’oro nei tuffi sincronizzati da 10 metri a Tokyo 2020. (Open)
Tom Daley è così diventato il primo oro dichiaratamente LGBT di questa Olimpiade. “Mi sento incredibilmente orgoglioso di dire che sono un uomo gay e anche un campione olimpico“, ha dichiarato Tom. (Gay.it)
Nel 2018 hanno annunciato via Instagram di essere in attesa di un figlio, nato nello stesso anno e chiamato Robert Ray Black-Daley I tuffatori britannici Tom Daley e Matty Lee si sono aggiudicati la medaglia d’oro nel tuffo sincronizzato 10 metri battendo i cinesi, grandi favoriti in questa gara. (L'HuffPost)
LEGGI ANCHE. Mito Tom Daley: l’oro, l’argento e il rosa dei tuffi mondiali Del 2013 il coming out e l’inizio della storia con quello che diventerà suo marito, Dustin Lance Black, sceneggiatore americano premio Oscar. (Vanity Fair Italia)
Dopo la vittoria Daley ha detto: “Essere un campione olimpico dopo quattro tentativi è estremamente speciale. A cura di Vito Lamorte. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Olimpiadi Tokyo 2020 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. (Sport Fanpage)
Tom Daley dedica la medaglia d’oro agli atleti gay. “Spero che ogni persona Lgbt possa capire che, a prescindere da quanto sola possa sentirsi, non è sola Tom Daley vince l’oro olimpico nei tuffi sincronizzati. (Blitz quotidiano)