Ndrangheta e riciclaggio di denaro: perquisizioni a Viadana, dove risiede uno degli indagati

MANTOVA Ha toccato anche la provincia di Mantova e in particolare la zona di Viadana, una complessa attività d’indagine condotta dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna – unitamente al Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O.) – con il supporto operativo dei Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria di Venezia, Brescia, Roma, Napoli e Catanzaro, la cooperazione di Eurojust e del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia (Unità ICAN – “Interpol Cooperation Against ‘Ndrangheta), i quali hanno eseguito nelle prime ore di oggi nelle province di Bologna, Padova, Mantova, Latina, Napoli e Crotone, un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal G. (La Voce di Mantova)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«È un giorno orribile» dice Filippo Vernassa, il direttore artistico del teatro Celebrazioni e dell’Europauditorium e volto notissimo del mondo culturale in città. «Ho appreso dalla stampa di essere indagato, insieme a persone che non conosco e su fatti dei quali sono completamente estraneo». (corrieredibologna.corriere.it)

Sono indiziati, a vario titolo, assieme ad altre 14 persone, di molteplici reati, alcuni dei quali aggravati dal metodo mafioso, l’imprenditore 38enne di origine calabrese Omar Mohamed, da tempo residente a Bologna, e Massimo Nicotera, 50enne napoletano, ritenuto contiguo a organizzazioni criminali di stampo camorristico, nei cui confronti la Guardia di finanza di Bologna ha eseguito la misura della custodia cautelare in carcere disposta dal gip Domenico Truppa. (PUPIA)

Chi è Omar Mohammed, accusato di riciclare i soldi del racket nei suoi locali in centro: Lamborghini, rolex e usura

– Omar Mohamed, da ieri in carcere nell'ambito di un'inchiesta della Dda di Bologna, si è avvalso della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio davanti al Gip Domenico Truppa. (il Resto del Carlino)

Respinge ogni addebito Filippo Vernassa, direttore artistico del Teatro delle Celebrazioni e dell'Europauditorium, indagato dalla Procura di Bologna per usura pluriaggravata e tentata... (Virgilio)

Minacciando e intimidendo, arrivando alla violenza fisica se necessario, è riuscito ad acquistare locali e quote societarie, sino a trasformare tre noti ristoranti del centro storico e … Auto di lusso, rolex e giri d’affari milionari. (La Repubblica)