Rottamazione-quater: come e quando pagare la seconda rata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutela Fiscale del Contribuente ECONOMIA

In vista del pagamento della seconda rata della definizione agevolata delle cartelle, l’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha ricordato i termini e le modalità per effettuare il pagamento (AER – comunicato 24 novembre 2023) Informazione estratta dalla Banca Dati Inquery – chiedi informazioni per l’utilizzo Il prossimo 30 novembre è il termine previsto per il pagamento della seconda rata della definizione agevolata delle cartelle. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Su altre fonti

Già al momento di pagare la prima rata, tra fine ottobre e primi di novembre, erano emerse stime ottimistiche dalla ricognizione di Ezio Stellato, presidente del Csfi (Centro studi sulla fiscalità internazionale) che aveva parlato di “risultati ottimi” dalla quarta edizione di rottamazione e del fatto che “il Governo si è ritrovato un tesoretto di circa 1 miliardo di euro perché 3,8 milioni di italiani hanno aderito a questo provvedimento. (la Repubblica)

DL Alluvione , (Fiscal Focus)

(Adnkronos) – E' fitto di scadenze il calendario fiscale che attende i contribuenti nell'ultima parte del 2023. (Periodico Daily)

Rottamazione cartelle quater: pagamento seconda rata del 30 novembre entro il 5 dicembre ma si spera in una proroga: il calendario completo. In scadenza la seconda rata della Rottamazione quater il 30 novembre, che applicando i cinque giorni di tolleranza (art. (PMI.it)

La scadenza della prima rata, fissata al 31 ottobre 2023, ha portato al bilancio economico un gettito superiore del 20% rispetto a quanto previsto al momento dell'entrata in vigore della sanatoria che sta andando, quindi, oltre le più rosee previsioni. (Money.it)

In queste settimane da diversi fronti, tra cui associazioni dei commercialisti, sono arrivate richieste di posticipare la seconda scadenza della rottamazione quater al 31 gennaio 2024. Arriva l'ultimo mese dell'anno e non mancano di certo le scadenze fiscali, oltre gli appuntamenti fissi mensili che ricadono a metà mese, è bene non dimenticare l'Imu. (Money.it)