San Siro, i comitati “sì Meazza” fischiano Sala in consiglio comunale
– I comitati anti-demolizione di San Siro sventolano il cartellino rosso al sindaco Giuseppe Sala. La protesta del comitato "Sì Meazza" in consiglio comunaleMianews Oggi pomeriggio, lunedì 11 novembre, i cittadini si sono ritrovati nell’aula del consiglio comunale dove era previsto l’intervento del primo cittadino, che ha relazionato l’assemblea sulla manifestazione d’interesse avanzata da Inter e Milan per l’acquisto dell’impianto e delle aree circostanti. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'incontro di qualche giorno fa tra il sindaco di San Donato Milanese, Francesco Squeri, e il presidente del Milan, Paolo Scaroni, è stato definito molto positivo da entrambe le parti. Le parole rassicuranti del primo cittadino sul progetto del nuovo stadio del club rossonero non sono però bastate alla minoranza di centrosinistra in Consiglio Comunale, che ha presentato una mozione per sospendere l’Accordo di Programma che è in corso ormai da diverse settimane. (Milan News)
Fontana: "Realizzare il nuovo stadio a San Siro è la soluzione migliore" (Milan News)
E spero che San Siro nel 2026 sarà ancora lì». Oggi, mentre scriviamo queste righe, siamo a novembre 2024 e prevale invece la sensazione che non si possano fare previsioni, che non ci sia più un progetto definito su cui puntare. (Undici)
Pierfrancesco Maran, tre volte assessore al Comune di Milano e oggi europarlamentare in quota PD, ai microfoni di Newzgen, la trasmissione prodotta da Alanews, ha parlato anche dello stadio di Inter e Milan. (fcinter1908)
– Il Consiglio comunale di Milano “istituisca una commissione speciale per seguire l’iter amministrativo che porterà all’eventuale vendita dello stadio” di San Siro e “il collocamento delle risorse da essa derivanti”. (Agenzia askanews)
Ai microfoni di Newzgen, la trasmissione prodotta da Alanews in onda su Twitch e YouTube, Pierfrancesco Maran ha parlato di San Siro e del futuro dello storico impianto meneghino, al centro di una serie di discussioni che vedrebbero Inter e Milan interessate all'acquisto dell'area per la costruzione di un nuovo stadio: Maran sul futuro di San Siro: "Il problema è che si ha a che fare con società che non sappiamo cosa vogliano fare" (Milan News)