Los Angeles, il mito di Pacific Palisades: “Quando dormivo in spiaggia sulle tracce di Henry Miller”

Per qualche tempo, molti anni fa, ho abitato anch’io a Pacific Palisades, il quartiere di Los Angeles quasi completamente bruciato per l’incendio che sta devastando la metropoli californiana. “Abitato” è un eufemismo, perché non avevo un’abitazione sopra la testa: dormivo in sacco a pelo, su una spiaggia appropriatamente denominata Sunset Beach, perché sorgeva in fondo a Sunset Boulevard, il cele… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Le fiamme che da giorni avvolgono Los Angeles sono forse l’immagine scioccante e reale di quello che i cambiamenti climatici stanno facendo al nostro pianeta. (ilmessaggero.it)

Incendi a Los Angeles: ecco come aiutare le vittime dell'accaduto (Vogue Italia)

Parla al telefono, tra un volo e l’altro, Elisabetta Canalis che nella città degli angeli abita dal 2012. NEW YORK. (La Stampa)

Hall perde le 10 medaglie olimpiche negli incendi di Los Angeles: "Ma sono vivo, conta quello"

La California è nuovamente in preda alle fiamme, ma questa volta l'emergenza assume contorni ancora più drammatici, racconta nel suo intervento Federico Rampini. (Corriere TV)

Oltre 1.000 strutture sono andate in fiamme nell'incendio di Palisades, rendendolo il più distruttivo nella storia di Los Angeles. È anche tra i primi 20 incendi più distruttivi di sempre in California, in base al numero di strutture che sono state distrutte. (3bmeteo)

Dieci medaglie olimpiche, vinte con anni di sacrifici, lacrime e sudore. Perse per sempre nel giro di pochi minuti. (La Gazzetta dello Sport)